Moratorium aller Hypothekendarlehen

non possiamo, più fare il gioco sporco della ARABIA SAUDITA, nessuno deve più comprare il petrolio dalla puttana Allah del GUFO Golfo, e il prezzo del petrolio per decisione politica, deve essere pagato almeno 40 dollari! Petrolio chiude sotto 30 dlr a Ny ] IO ORDINO DI BOICOTTARE IL PETROLIO SAUDITA!

il MEGALOMANE presidente di: USURPAZIONE TITOLO: "Fondazione Italianieuropei" Massimo D'Alema, lui poteva scrivere "italianimassoni", oppure, "italianicomunisti", lui DIMENTICA molte cose, che lui con Veltroni e Compagni, è il RAPPRESENTANTE UFFICIO ENLIGHTENED IN ITALIA,  CIOè, UNA POTENZA illegale occulta e massonica usurocratica, STRANIERA E PARASSITARIA: il nemico! e che noi siamo una democrazia, e il suo regime massonico usurocratico Bildenberg, non ha ancora soffocato del tutto i fondamenti democratici del nostro popolo! E che, io ho il diritto di conoscere la valutazione politica di Naor Gilon su di lui! ] che se Massimo D'Alema mi vuole rispondere? CIOè SE LUI HA LE PALLE PER FARLO? Questo è l'indirizzo del mio ufficio! in ( "commenti dal più recente": perché in youtube hanno paura dei Farisei e dei Salafiti! ) https://www.youtube.com/user/YouTube/discussion ] [ 15.01.2016, L'ambasciatore israeliano replica alle critiche di Massimo D'Alema sulla politica di Netanyahu dalle pagine del Corriere della Sera. Un autentico "botta e risposta" quello tra Massimo D'Alema e Naor Gilon sulle pagine del Corriere della Sera. L'ambasciatore israeliano non ha apprezzato l'intervista dell'ex premier per il quotidiano di Via Solferino, nella quale definisce Israele "più che un alleato, un problema", e accusa il governo di Gerusalemme di giocare "un ruolo negativo nella regione", di non rispettare "gli impegni sottoscritti" e di violare "le risoluzioni dell'Onu", alimentando "nel mondo arabo l'odio verso l'Occidente". Naor Gilon, non è sorpreso dalle dichiarazioni di D'Alema su Gerusalemme, dal momento che "le sue vedute unilaterali nei confronti di Israele distorcono la percezione della realtà". "Da molti anni esiste nel signor D'Alema un'ossessione che vede in Israele l'origine di tutti i problemi del Medio Oriente e del mondo, a tal punto che è disposto a vedere in alcune organizzazioni terroristiche degli alleati per l'Occidente preferibili alla democrazia israeliana", continua l'ambasciatore:
http://it.sputniknews.com/politica/20160115/1895395/israele-dalema-netanyahu-gilon.html#ixzz3xKdVQKqb


Jean Claude Juncker AFFERMA CHE LA SUA POLITICA SENZA SOVRANITà MONETARIA, NEL REGIME MASSONICO BILDENBERG, è UN TEATRO, PERCHé LE POLITICHE NAZIONALI SONO I "TEATRINI!" "Ritengo che il primo ministro italiano, che amo molto, abbia torto a vilipendere la Commissione a ogni occasione, non vedo perché lo faccia. È da troppo tempo che non seguo i teatrini della politica interna di certi paesi". Parole dure che Jean Claude Juncker ha pronunciato per descrivere i rapporti attuali con l'Italia: http://it.sputniknews.com/italia/20160115/1894418/junker-renzi-commissione-europea.html#ixzz3xJy8D6kU
SE EUROPA RITORNASSE AL BUON SENSO DELLA SUE RADICI CULTURALI IDENTITARIE EBRAICO-CRISTIANE, ABOLISSE LA MASSONERIA E RECUPERASSE LA SUA SOVRANITà MONETARIA? POI, QUESTA EUROPA LA POTREMMO SENTIRE ANCHE NOSTRA!
ERDOGAN è IL BOIA DITTATORE ASSASSINO? DEVE SUBITO ESSERE FERMATO! è L'ISLAM DEI SALAFITI CHE DA MAOMETTO A OGGI, SEMPRE VEDE OGNI SOLUZIONE NEL GENOCIDIO! ISTANBUL, 15 GEN - La polizia turca ha arrestato 12 docenti universitari con l'accusa di "propaganda terroristica" a favore del Pkk per aver firmato un appello che chiede una soluzione pacifica alla questione curda. Il mandato d'arresto riguarda anche altri 9 accademici, non ancora fermati. Lo riferisce l'agenzia statale Anadolu.
============================
Ucraina, DELITTO CULTURALE ED IDENTITARIO! ABUSO E GENOCIDIO CULTURALE, PER INNESTARE TUTTI I POPOLI, SULLA RADICI MASSONICHE DELL'ANTICRISTO SOLTANTO! è QUESTO IL NUOVO ORDINE MONDIALE DEI BANCHIERI USURAI FARISEI... Poroshenko si dimentica la lingua di stato e chiede aiuto in russo. 15.01.2016 (15.01.2016) Durante una grande conferenza stampa, il presidente Petr Poroshenko ha dovuto chiedere un “aiutino” sulla lingua ucraina. A quasi 2 anni trascorsi dal colpo di stato in  Ucraina, con sorprendente regolarità si verificano eventi che dimostrano l'assoluta artificialità e innaturalità di tutti questi processi in  atto nel Paese. Letteralmente incantati, gli ucraini rinunciano aggressivamente al proprio passato e presente, per il gusto di un futuro incerto e surreale diventando ciò che non sono. La maggior parte della conferenza stampa del presidente ucraino, svoltasi nella giornata di ieri non è stata imprevedibile come secondo le attese. Petr Poroshenko, come se stesse imitando il presidente di un Paese vicino il cui nome è citato nei media ucraini più dei politici ucraini, ha iniziato la conferenza stampa con un ritardo di 15 minuti. Dopodichè ha ripetuto il solito jingle sull'occupazione del Donbass e sul suo ritorno inevitabile in  Ucraina entro quest'anno e sul ritorno della Crimea, tuttavia relativamente alla penisola restano non chiari i tempi. Poroshenko ha promesso di nuovo di lasciare le sue attività imprenditoriali, tuttavia ora non si parla più di vendita. Durante la presidenza, l'amministrazione della società "Roshen" verrà trasferita "ad un trust indipendente". Ma improvvisamente nel corso della conferenza stampa è emerso un episodio emblematico della situazione attuale in  Ucraina. Poroshenko discuteva di come non avesse bisogno di alcun consigliere finanziario. Mentre parlava improvvisamente si è fermato. Dopo una breve pausa, si è rivolto al suo addetto stampa Svyatoslav Tsegolko e in  perfetto russo gli ha chiesto: —  Come si dice da noi "portafoglio"? Il suo portavoce gli ha risposto prontamente. Dopodichè Poroshenko ha continuato il suo discorso. I giornalisti ucraini si sono comportati come se non fosse successo niente. Ma in  realtà questo piccolo episodio dimostra emblematicamente e chiaramente l'innaturalezza di quanto sta accadendo in  Ucraina. Dimenticare una parola nella propria lingua madre è difficile. Può avvenire solo in  due casi: o la lingua non è parlata dalla nascita o di recente è usata molto meno frequentemente rispetto ad un'altra: http://it.sputniknews.com/mondo/20160115/1892149/Russia-Gaffe-Figuraccia.html#ixzz3xJ6qHh5p
================
UK SEGRET SERVICES ] sei tu che ti sei attaccato come un vampiro sulla mia 100Mg fibra ottica? MI STAI FACENDO PRENDERE IL SONNO!
===================
Gerhard Schröder sicuro, assurde sanzioni UE vs Russia e Occidente sbaglia su Assad. SE EUROPA NON SI CONTRAPPONE ALLA POLITICA DEGLI USA? SARà IMPOSSIBILE PER NOI POTER USCIRE VIVI DA UN BAGNO DI SANGUE, DI UNA GUERRA CIVILE! PERCHé, NOI NON CI FAREMO TRASCINARE IN GUERRA CONTRO LA RUSSIA! ED IN VERITà, GIà CI AVETE ROVINATI POLITICAMENTE E MORALMENTE, CI STATE FACENDO DIVENTARE I COMPLICI DEI VOSTRI DELITTI ISLAMICI IN TUTTO IL MONDO! 15.01.2016 Gerhard Schröder ha criticato l'Occidente per le sanzioni contro la Russia e in relazione alla normalizzazione della crisi siriana. In un'intervista con il quotidiano "Handelsblatt", l'ex cancelliere tedesco Gerhard Schröder ha definito assurda l'estensione delle sanzioni contro la Russia, nonostante i notevoli progressi nella risoluzione del conflitto in  Ucraina. "La colpa del governo federale è anche nel fatto che, nonostante i significativi progressi compiuti nell'implementazione degli accordi di Minsk, le sanzioni non solo non sono state annullate, ma sono state estese. E' una cosa assurda,"  — ha affermato il politico. Schröder ha inoltre osservato che l'Occidente ha commesso l'errore di cercare di risolvere il conflitto siriano tramite negoziati incentrati sull'uscita di scena di Assad. Le relazioni tra la Russia e l'Occidente sono peggiorate per la situazione in Ucraina. Dopo aver introdotto sanzioni mirate contro persone fisiche ed alcune società, l'Unione Europea e gli Stati Uniti hanno intrapreso misure per colpire interi settori dell'economia russa. In risposta la Russia ha limitato l'importazione di prodotti alimentari provenienti dai Paesi che hanno imposto le sanzioni: Stati Uniti, Paesi membri dell'Unione Europea, Canada, Australia e Norvegia. La decisione di estendere le sanzioni settoriali contro la Russia per altri 6 mesi è stata adottata dal Consiglio d'Europa a dicembre. L'azione delle cosiddette misure restrittive sarebbe decaduta il 31 gennaio, tuttavia, secondo i leader europei le sanzioni sono state estese per il mancato adempimento di tutte le condizioni degli accordi di Minsk. Allo stesso tempo l'Unione Europea ha promesso di monitorare la realizzazione degli accordi.
==============
è CHIARA, LA AGENDA DEL TALMUD NWO SPA FED FMI..  I GOVERNI MASSONICI SENZA SOVRANITà MONETARIA HANNO DECISO DI SPAZZARE VIA LA NOSTRA CIVILTà EBRAICO CRISTIANA CON LE NUOVE INVASIONI BARBARICO ISLAMICHE! BERLINO, 15 GEN - "Le capacità di accoglienza, cura e integrazione dei migranti in Germania è limitata. Tutto il resto è un'illusione". È un attacco diretto alla politica sui profughi di Angela Merkel quello mosso dall'ex cancelliere Gerhard Schroeder, in un'intervista pubblicata oggi su Handelsblatt. Schroeder descrive come "un errore" aver permesso un flusso illimitato di migranti verso la Germania: "Sarebbe come pensare che i confini nazionali non abbiano più alcuna importanza", ha aggiunto, "e questo è pericoloso oltre che non giusto". L'ex cancelliere ha spinto le sue critiche anche verso il partito di Merkel, la Cdu, cui contesta il rifiuto di una legge sull'immigrazione: "È stata semplicemente ignorata la realtà, con la conseguenza che ora centinaia di migliaia di profughi vengono costretti in procedure di richiesta di asilo proprio perché non si sono voluti definire i contingenti attraverso una nuova legge sul diritto d'asilo".
==========
NOTIZIE DAL MONDO DI SATANA MASSONE .. 2015 ha sido “el peor año de la historia moderna” para los cristianos perseguidos, según el informe anual de la ONG Open Doors sobre libertad religiosa, publicado este jueves. Corea del Norte e Iraq encabezan la lista de los 50 países más peligrosos donde ser cristiano. La expansión territorial del Estado Islámico por Libia, Siria o Iraq ha ido acompañada de una política de limpieza étnica que hace de las minorías cristianas un blanco fácil y prioritario de ejecuciones y atentados, destierro, destrucción de iglesias, confiscación de bienes y prohibición del culto. Especial atención merece para Open Doors la situación de los cristianos en Iraq. El país ha escalado en 2015 a la segunda posición en el mapa de la peligrosidad. Voluntarios de la organización española de libertad religiosa MasLibres.org han realizado, en septiembre y durante la pasada Navidad, dos misiones humanitarias entre los refugiados cristianos en el Kurdistán iraquí. Sus historias personales son testimonios conmovedores de resiliencia y de fe. Muchos han perdido a familiares ejecutados por el Estado Islámico. Han sido expulsados de sus hogares, desposeídos de todo y obligados a huir. Y, no obstante, perdonan a sus perseguidores y practican su fe con la alegría de siempre. [Pasa a la acción: Firma esta petición al Gobierno español para que lidere una respuesta internacional por la seguridad y la libertad de los cristianos perseguidos] “El nivel de exclusión, discriminación y violencia contra cristianos no tiene precedentes; se está extendiendo e intensificando”, dijo David Curry, presidente de Open Doors, una ONG con base en Washington DC que apoya a los cristianos perseguidos desde 1955. El Papa Francisco ha puesto a los perseguidos en el centro de su pontificado de la misericordia. Su reciente viaje a República Centroafricana, Uganda y Kenia, en contra de todas recomendaciones de que no visitara unos lugares tan peligrosos, ha dirigido la mirada del mundo hacia la situación de los cristianos en Estados fallidos y zonas en guerra.  A qué esperan los líderes mundiales para detener el genocidio del siglo XXI.– V.Gago
[Con información de Crux, en inglés; Open Door, en inglés; Actuall]
Qué está pasando. Bruselas impone una ‘troika ideológica’ a Polonia. La Comisión activa, por primera vez, el mecanismo de supervisión del Estado de Derecho, que le permite evaluar las reglas democráticas de un Estado miembro y, en última instancia, imponerle sanciones y hasta dejarlo sin voto en el Consejo Europeo. Los burócratas de Bruselas tienen una espina con el nuevo Gobierno del partido Ley y Justicia, conservador, provida y profamilia. Para la Comisión, Polonia y Hungría son Estados bajo vigilancia, por negarse a aceptar las directrices de Bruselas sobre el aborto, el matrimonio homosexual, la adopción de niños por parejas del mismo sexo o la acogida ilimitada de refugiados. [Politico, en inglés; Comisión Europea, en inglés; Aceprensa; Agenda Europe, en inglés] Renzi topa con la oposición al matrimonio homosexual. Un sector de su propia fuerza política, el Partido Demócrata, le pide que acepte salvedades sobre la adopción de niños por parejas del mismo sexo y sobre el uso del concepto de “matrimonio”, en el proyecto de ley que el Gobierno italiano de centro-izquierda tiene entre sus prioridades para 2016. Varios senadores anunciaron este jueves enmiendas sobre la conocida como stepchild adoption, que permitiría a un miembro de una pareja homosexual adoptar al hijo de su cónyuge fruto de una relación anterior. El proyecto legislativo entró en el Senado el pasado mes de octubre, y está previsto que se debata en la Cámara Alta el próximo 28 de enero. Renzi ya ha accedido a evitar el término “matrimonio”. El proyecto de ley se refiere a las uniones civiles homosexuales como una “específica formación social”. Radio Vaticana informó este jueves que más de cien juristas han manifestado su rechazo a la reforma. El próximo 30 de enero, coincidiendo con las sesiones deliberativas en el Senado, Roma acogerá una manifestación por la familia, en protesta por la iniciativa del Gobierno de Mateo Renzi. El pasado 21 de julio, el Tribunal de Estrasburgo condenó a Italia por no respetar el Convenio Europeo de Derechos Humanos, y le instó a que legalice las uniones civiles entre personas del mismo sexo. [Efe, ElDiario.es]
========================
DOVE SATANA SI CHIAVA ALLAH, E DOVE SATANA SI CHIAVA IL COMUNISMO, E DOVE SATANA SI CHIAVA BRAHAMA, PERCHé DA SE STESSO IL MASSONE? lui non ha bisogno di essere istruito, lui SA DI ESSERE SATANA! è che in VATICANO hanno dimenticato di avere fatto, proprio loro: 666 scomuniche contro i BILDENBERG!  Quali sono i 10 Paesi dove i cristiani sono più perseguitati? Nella World Watch List 2016 al primo posto c'è la Corea del Nord. In Nigeria invece il maggior numero di cristiani uccisi. Nella graduatoria quasi tutti i paesi sono a maggioranza musulmana Molly Holzschlag. Gelsomino Del Guercio/Aleteia 14 gennaio 2016. Intervista a Fernando de Haro. La persecuzione dei cristiani nel mondo nel 2015 è aumentata del 2,6 per cento. Secondo la World Watch List 2016 – pubblicata in Italia dall’organizzazione umanitaria Porte Aperte – tra novembre 2014 e novembre 2015 sono stati uccisi 7.100 cristiani rispetto ai 4.344 del 2014. Le chiese attaccate, invece, sono state oltre 2.400 contro le 1.062 del 2014 (Tempi.it, 13 gennaio). WWL_2016_download_small
COME AVVIENE LA PERSECUZIONE
La World Watch List elenca i primi 50 paesi secondo l’intensità ella persecuzione che i cristiani affrontano per il fatto di confessare e praticare la loro fede, prendendo in esame 6 aree della loro vita: il privato, la famiglia, la comunità in cui risiedono, la chiesa che frequentano, la vita pubblica del paese in cui vivono e il grado di violenze che subiscono. Più alta è la posizione, più è la persecuzione (members.opendoorsusa.org/site/Survey, 13 gennaio).
LA LEADERSHIP DELLA COREA DEL NORD
In cima alla lista si conferma per il quattordicesimo anno consecutivo la Corea del Nord, dove predomina l’ateismo di Stato. Il leader Kim Jong-Un si oppone in modo violento a qualsiasi ideologia o fede che sia differente dal pensiero del regime comunista (Agensir, 13 gennaio). I cristiani in Corea del Nord cercano di nascondere la propria fede il più possibile per evitare l’arresto e la deportazione nei campi di lavoro in cui si troverebbero tra i 50mila e i 70mila cristiani.
MUSULMANI E CON GOVERNI INSTABILI
Dopo la Corea, nei primi dieci paesi al mondo dove la persecuzione è più grave figurano: Iraq, Eritrea, Afghanistan, Siria, Pakistan, Somalia, Sudan, Iran e Libia. La maggioranza dei Paesi presenti in classifica sono a maggioranza musulmana, ma quasi tutti si distinguono per una situazione politica instabile.
IL MACABRO DOMINIO DELLA NIGERIA
Anche se non rientra tra i primi dieci paesi persecutori, quello dove nel 2015 sono stati uccisi più cristiani è la Nigeria con 4.028 morti su un totale di 7.100: più di tutti gli altri messi insieme. Al secondo posto c’è il Centrafrica con 1.269 morti. Fino alla settima posizione troviamo altrettanti paesi africani: Ciad, Rd Congo, Kenya, Camerun e Libia.
DALLA TURCHIA AL MESSICO
Tra gli Stati “inattesi” nella graduatoria, nota ancora Agensir, spiccano l’ “occidentale” Turchia al 45° posto, la Colombia al 46° posto, e il Messico al 40° posto. Nel caso della Colombia si tratta formalmente un Paese democratico, dove la libertà religiosa è garantita, ma ci sono grandi aree sotto il controllo della criminalità organizzata, dei cartelli della droga e di gruppi rivoluzionari paramilitari: un contesto dove l’impunità è la norma e tutti gli abitanti soffrono di questo conflitto, dunque anche la componente cristiana. Nel caso messicano le persecuzioni riguardano i cristiani che tentano di migliorare una realtà sociale corrotta e manipolata
====================
Top Stories. Gli occhi “a mandorla” della misericordia. Storia di Zhang Agostino. Un carcerato cinese racconta la sua conversione. Le lacrime della mamma e gli incontri dietro le sbarre: così Gesù è venuto a visitarmi. 14 gennaio 2016. La misericordia ha gli occhi a mandorla. È la storia di Zhang Agostino Jianqing, cinese di 30 anni, immigrato in Italia con la sua famiglia nel 1997, a 12 anni. È in carcere ormai da 11 anni, ne deve scontare altri nove. Errore di una giovinezza turbolenta e irrequieta. “Sono qui con la mia storia a testimoniare come la Misericordia di Dio ha cambiato la mia vita” dice, intervenendo alla presentazione del libro-intervista di Papa Francesco “Il nome di Dio è misericordia”. Sì, proprio in Vaticano. Non se lo sarebbe mai aspettato. Come ogni passo di questa storia. Proprio a lui. Zhang arriva in Italia a 12 anni. Comincia il suo percorso di inserimento, ma la scuola non gli piace, si annoia, e comincia a saltare le lezioni. Solo che diventa sempre più infelice, anzi “più cattivo, iniziavo a litigare con i miei genitori perché non mi davano i soldi per potermi divertire”. Si allontana sempre più dalla famiglia, comincia a stare fuori la notte: “Mi interessava solo divertirmi e sentirmi potente, così in poco tempo mi sono plasmato un carattere violento e superficiale”. Finché: “Ho commesso un grave errore”. E a 19 anni si ritrova in carcere con una condanna di 20 anni. Zhang Agostino Jianqing, Per Zhang si aprono le porte del penitenziario di Belluno. Lui non capisce quasi per niente l’italiano, meno male c’è Gildo, un volontario, a sostenerlo. Basta uno sguardo: “Nei nostri incontri era più il tempo che ci guardavamo di quello passato a parlare. Il semplice suo sguardo che provava compassione per me mi ha sostenuto”. Diventano amici, e sarà lui il suo padrino di Battesimo. Oggi dice: “è il primo regalo che il Signore mi aveva fatto”. La mamma ogni settimana fa 700 chilometri per andare a trovarlo. Piange. E le sue lacrime cominciano a sciogliere il cuore di Zhang: “Vedere quelle lacrime che scorrevano davanti a me mi ha aiutato a guardarmi dentro e a percepire tutto il male che avevo causato alla mia famiglia e a quella della vittima. Il mio cuore tremava per il dolore e si sentiva spezzato. Improvvisamente dentro di me emergeva il desiderio di cambiare in meglio. Nasceva in me il desiderio che questa sofferenza si potesse trasformare in felicità”. Nel 2007 Zhang viene trasferito a Padova. Comincia a lavorare all’interno del carcere, con la cooperativa Giotto. Conosce un connazionale, Je Wu poi Andrea, che gli fa compagnia. “Ho visto giorno dopo giorno che questo mio amico era sempre più contento fino a decidere di diventare cristiano e di battezzarsi. Vedere accadere queste cose, lavorare con queste persone mi ha fatto sorgere la domanda e il desiderio di essere anch’io felice come loro”. Incuriosito, Zhang inizia ad andare a Messa: “Ascoltando le parole del Vangelo e i canti, dentro di me emergeva una gioia che non avevo mai provato prima”. Con altri detenuti e persone della cooperativa inizia un percorso più intenso e “questo cammino mi ha fatto nascere il desiderio di diventare cristiano”. Come dirlo ai genitori? La sua famiglia è buddista, e lui non vuole dare un altro dispiacere alla mamma, che è molto religiosa. Questo tormento interiore si scioglie il giorno di Venerdì Santo del 2014. Zhang, invitato dagli amici, partecipa al rito della Via Crucis: alla fine del rito tutti hanno baciato la croce ma lui no, “non riuscivo a farlo, mi sembrava di tradire una seconda volta mia mamma”. Poi, uscito dalla cappella “improvvisamente il mio cuore pentito piangeva perché non ero andato a baciare Gesù sulla croce. Nel dolore di quel momento ho capito che mi ero innamorato di Gesù, che questo era vero e che non potevo più farne a meno”. Chiama a casa e il giorno dopo apre il suo cuore alla mamma, chiedendo a lei il permesso di diventare cristiano e di battezzarsi. “Mia mamma è rimasta per 5 minuti immobile, mi sono sembrati i 5 minuti più lunghi della mia vita, poi con le lacrime agli occhi mi ha detto: ‘Se tu ritieni che questa sia una cosa giusta per te, falla, altrimenti io soffrirei di più’. Ho sentito la presenza del Signore ed ho scoperto un altro amore della mia mamma, come quello di Maria”. Zhang viene battezzato l’11 aprile 2015, alla vigilia della domenica della Divina Misericordia, in carcere: “Ho scelto di farlo nel luogo e con gli amici dove Gesù è venuto ad incontrarmi e dove io ho incontrato Gesù. Sentendo la parola del Vangelo: ‘Ero in carcere e siete venuti a visitarmi’, ho compreso che Gesù ha mandato i suoi a cercarmi, e che il Suo tramite erano tutti gli amici che avevo incontrato in carcere”. E decide di chiamarsi Agostino, perché “mi ha particolarmente commosso sua madre santa Monica per tutte le lacrime che aveva versato per lui, sperando di ritrovare il figlio perduto. È un po’ come la mia situazione, pensando alla mia mamma ed al fiume di lacrime che ha versato per me sperando che io potessi ritrovare il senso della vita”.
=====================
Israeli Startups Sold for Over $9 Billion! CLICK HERE for Latest Israel News
United with Israel     New IDF Unit to Fight Chemical Weapons; US Approves More Oversight of Iran Deal ======================
ISIS Strikes in Indonesia, More Terror and Death. ISIS attack jakarta Islamic terrorists set off suicide bombs and exchanged gunfire outside a Starbucks cafe in Indonesia’s capital in a brazen assault Thursday that police said “imitated” the recent Paris attacks and was probably linked to the Islamic State (ISIS) terror group.All five terrorists and a Canadian and an Indonesian died in the mid-morning explosions and gunfire that were watched by office workers from high-rise buildings on Thamarin Street in Jakarta, not far from the presidential palace and the US Embassy, police said. Another 19 people were injured.
When the area was finally secured a few hours later, bodies were sprawled on sidewalks. But given the firepower the attackers carried — handguns, grenades and homemade bombs — and the soft targets they picked in a bustling, crowded area, the casualties were relatively few compared to the mayhem and carnage caused by the Paris attacks.
“We have identified all attackers… we can say that the attackers were affiliated with the ISIS group,” national police spokesman Maj. Gen. Anton Charilyan told reporters.
http://worldisraelnews.com/isis-strikes-at-indonesias-capital-kills-2-and-wounds-scores/
====================
WATCH: How Iran Humiliated the USA (Video Denigrates US Sailors)     Iran humilates US Sailors. Introducing Israel's New Unit to Fight Chemical Weapons. IDF
Kippah France     After Islamic Attack, French Jews Wary of Showing Identity in Public
===================
Anti-Semitism Swastika     European Union Focuses on Fighting Rabid Anti-Semitism in Europe
The EU’s new coordinator on the combat of anti-Semitism has a formidable challenge to face in curbing the mounting wave of vicious Jew hatred in Europe. The new European Union (EU) coordinator to combat anti-Semitism says among her top priorities will be to tackle the spike of hate speech on the Internet and to make sure European states properly enforce legislation on hate crime. Katharina von Schnurbein presented her goals in Prague on Tuesday to her counterparts from member states, the US and Israel. Von Schnurbein was appointed recently after Jewish groups and some others were urging the EU to create such a position to help stop the rising hatred of Jews on the continent. She says she will also hold consultations with Jewish communities across Europe on the current situation.
US envoy Ira Forman called Von Schnurbein’s appointment and the Prague meeting “an extremely good sign.” They last annual report by the Kantor Center at Tel Aviv University for the Study of Contemporary European Jewry and the European Jewish Congress (EJC) on anti-Semitism found that 2014 was one of the worst years in the past decade for anti-Semitic incidents.
The report recorded 766 anti-Semitic incidents perpetrated with or without weapons, including arson, vandalism and direct threats against Jewish persons or institutions, mostly in Western Europe. Compared with the 554 recorded anti-Semitic incidents in 2013, this consists of a sharp 38-percent increase. By: AP and United with Israel Staff
http://unitedwithisrael.org/european-union-appoints-new-coordinator-to-combat-continents-rabid-anti-semitism
====================
Alain Ghozland French Jewish Politician Murdered in Home Invasion. Anti-Semitic attack or robbery gone bad? A French Jewish politician was found stabbed to death in his apartment. Alain Ghozland, a Jewish French politician, was murdered in a Paris suburb on Tuesday, in an incident authorities believe to be a robbery gone bad. Ghozland, 73, a municipal councilor in Creteil, a southeastern suburb of Paris, was found dead by his brother on Tuesday morning with multiple stab wounds. His apartment was ransacked by the assailants. His car was missing form the parking lot.
Le Figaro reported that police have found signs of forced entry into the apartment. Police have reportedly not ruled out anti-Semitism as the reason for Ghozland’s murder. The French Jewish CRIF (Conseil Représentatif des Institutions Juives de France) umbrella organization described Ghozland as a “prominent leader of the local Jewish community.” Creteil has been the site of an anti-Semitic robbery in the past. A Jewish couple was raped and robbed in December 2014 by robbers who said they were targeted because they were Jews.
The Jewish community in France in recent years has been the target of several Islamic attacks.
A Jewish teacher was attacked by and Islamic State (ISIS) supporter on Monday in Marseilles.
The most notable attack on the French Jewish community occurred last January when an Islamic terrorist entered a kosher market in Paris and murdered four Jews.
The wave of Islamic terror in France and the mounting menace of anti-Semitism have driven French Aliyah (immigration) to Israel to a record high.
http://unitedwithisrael.org/french-jewish-politician-murdered-in-home-invasion =====================
QUANDO C'è UN CONTENZIOSO? POI, IL GIUDIZIO DI UN ATTO POLITICO NON è MAI UNIVOCO: per tutti, MA, io NON CREDO CHE QUALCUNO NON SAREBBE IMPAZZITO, o avrebbe potuto sopravvivere dopo 66 ANNI DI MINACCIE DI MORTE DELLA LEGA ARABA: contro di lui! PERCHé LA LEGA ARABA NON HA mai CAMBIATO LA SUA NATURA maligna, CONTRO ISRAELE, MA HA CAMBIATO CAMALEONTICAMENTE SOLTANTO LA SUA STRATEGIA ipocrita! Waze Israeli Startups Sold for a Massive $9 Billion in 2015. House Speaker Paul Ryan     US Congress Approves Greater Oversight of Iran Nuclear Deal. Restaurant Offers Incentives to Bring Jews and Arabs Together Encouraging a Peaceful Coexistence     WATCH: Bridging the Jewish-Arab Divide One Restaurant at a Time. Paraguay Floods     Israel Aids Flood-Stricken Paraguay and So Much More! Heron TP     Germany Chooses Israeli Drones for its Army
 =============
Se ISRAELE avesse dovuto rispondere alla violenza ricevuta, in modo proporzionale, secondo il diritto internazionale? OGGI NON SOLO NON ESISTEREBBERO PIù I PALESTINESI, MA, NEANCHE LA LEGA ARABA ESISTEREBBE PIù! che questo male agli ebrei, e a tutti i popoli del mondo, soltanto i Farisei Rothschild spa FED BCE FMI Banche CEntrali sistema massonico satana il gufo lo potevano fare a tutti.
===============
RE: [4-8007000010131] EvolutionxCrimeIdeological@gmail.com ] QUESTA RISPOSTA MI è GIUNTA FUORI CONTESTO! MI ERA GIà STATA INVIATA, tempo fa [ ma, perché non mi rispondono mai, circa come, io posso rientrare in possesso, del mio "lorenzoJHWH" il mio primo canale? IO NON HO UNA MAGIA NEI MIEI CANALI, ECCO PERCHé, COME VOI LI CHIUDETE SI STRINGE IL CAPPIO INTORNO AL VOSTRO COLLO! MI HANNO CHIUSO IN YOUTUBE due canali di cui, io avevo perso i codici di accesso, chiusi forse per inattività: 1. uniusrei 2. unisrei3, erano 5 anni, che non riuscivo ad accedere, che penalizzazione potevano avere? eppure me li hanno distrutti lo stesso!
=================
LA TURCHIA DI ERDOGAN è DIVENTATA, UNA TOTALE MENZOGNA, una finzione, UN CRIMINE TOTALE DI TERRORISMO, TUTTO IL GENERE UMANO è MINACCIATO, dalla LEGA ARABA e dalla TURCHIA ORA! Perché tutte le Nazione tranne la Russia fanno finta di essere gli stupidi? PERCHé NON PROTESTANO DI FRONTE A QUESTE MENZOGNE? ISTANBUL, 15 GEN - "I terroristi sono delle pedine manipolate da chi non vuole una Turchia forte". Lo ha detto il vicepremier di Ankara, Numan Kurtulmus, parlando alla tv privata Haberturk dell'attacco di martedì a Istanbul. "Ogni volta degli attentati ben preparati e perpetrati in date strategiche cercano di mandare un messaggio alla Turchia, come se tutto questo fosse pianificato da qualche parte", ha sostenuto, denunciando un tentativo di "sabotare l'economia e impedire le riforme politiche e democratiche" per impedire che "la Turchia sia un attore importante in Medio Oriente, soprattutto sulle questioni siriane e irachene". Il premier Ahmet Davutoglu aveva già evocato "attori segreti" dietro l'attacco di Sultanahmet, ipotizzando a sua volta che l'Isis possa essere stato solo una "pedina".
======================
TUTTA LA MALVAGITà DEL NUOVO ORDINE MONDIALE, IL GUFO SPA FED BCE, SPA FMI, CHE VUOLE TRASFORMARE TUTTO IL GENERE UMANO, IN UN SOLO BRANCO DI SCHIAVI .. MOSCA, 15 GEN - Il governo russo sarà costretto a tagliare le spese, "a rinunciare o rimandare" alcuni progetti e a ridurre "il personale dell'apparato statale": lo ha detto il premier Dmitri Medvedev in una seduta del Consiglio dei ministri sul budget federale del 2016.
IL RICATTO MONETARIO DEI FARISEI è LA PIù POTENTE ARMA DI DISTRUZIONE DI MASA DELLA STORIA, BISOGNA FARE DI TUTTO PER RIMOVERE A QUESTI DEMONI, IL LORO POTERE MONETARIO, ANCHE GIACOBBE CHIAMATO ISRAELE, INVOCò IN GENESI 40, LA MISERICORDIA DI DIO: A SUA PROTEZIONE, CONTRO LA MALVAGITà DI UN SUO FIGLIO!
========================
è CHIARO LA arabia SAUDITA HA VOLUTO UCCIDERE QUESTI SOLDATI! TUTTA LA GALASSIA DI TERRORISTI, IMPLEMENTA LA GEOPOLITICA SAUDITA, E TUTTI SONO TERRORIZZATI PERCHé DIETRO DI LORO, ai sauditi? CI SONO I SACERDOTI DI SATANA BUSH E KERRY! Shabaab attacca base Unione Africana in Somalia: strage di soldati. 12:34 15.01.2016. Assalto da parte di decine di miliziani somali ad una base militare nel sudest del Paese: uccisi almeno 50 soldati. Kenya, musulmani proteggono cristiani da Al Shabaab. Decine di terroristi del gruppo fondamentalista al Shabaab hanno attaccato questa mattina una base militare dell'Unione Africana nel sudest della Somalia, vicino al confine kenyano. A confermarlo funzionari dell'esercito somalo, mentre è stata la BBC a riferire degli annunci del gruppo terroristico, secondo cui la base è al momento sotto il loro totale controllo, al termine di ore di combattimenti in cui sarebbero rimasti uccisi, questo il bilancio definitivo reso noto da al Jazeera, almeno 50 soldati kenyani. Secondo quanto riferito da fonti militari kenyane, che gestiscono la base dove sono presenti forze di peacekeeping dell'Unione Africana, i terroristi avrebbero usato un'autobomba come ariete per penetrare nella struttura, aprendo poi il fuoco sul personale militare presente.
Al Shaabab, gruppo estremista presente in Somalia e Kenya si ispira al wahabismo al pari dell'Arabia Saudita ed è affiliato ad Al Qaeda dal 2012: http://it.sputniknews.com/mondo/20160115/1892580/shabaab-unione-africana-attacco-somalia.html#ixzz3xJROU8WB
====================
è CHIARO LA arabia SAUDITA HA VOLUTO UCCIDERE QUESTI SOLDATI! PERCHé è LA ARABIA SAUDITA, CHE, MINACCIA DI MORTE LA LEGA ARABA E TUTTE LE NAZIONI DEL MONDO! Shabaab attaccano base Unione africana, 50 militari uccisi. Sparatoria in corso al confine con il Kenya. 15 gennaio 2016. CHI HA TRADITO QUESTI RAGAZZI? PARLO, sia DI TRADIMENTO INTERNO, che anche DI TRADIMENTO ESTERNO, CHE è TUTTO UN COMPLOTTO SAUDITA LEGA ARABA! Decine di terroristi somali del gruppo Al Shabaab hanno attaccato una base dell'Unione africana nella zona sud occidentale della Somalia, vicino al confine con il Kenya. Lo ha annunciato un funzionario dell'esercito somalo precisando che l'attacco è ancora in corso. La base ospita peacekeeper ed è gestita dall'esercito kenyano. Stando alle prime ricostruzioni, i terroristi sono riusciti a fare irruzione nella base con un'autobomba e poi hanno cominciato a sparare all'impazzata. Per Al Jazeera, almeno 50 militari kenyani sono rimasti uccisi.
   ================
QUESTA di Erdogan è una minaccia CRUDELE, una intimidazione contro l'ordine indipendente del potere giudiziario.. che, poi, lo sappiamo tutti, è stato Erdogan a spingere i Curdi alla disperazione, perché è il genocidio nei suoi propositi! IO PRETENDO CHE: UE E NATO E USA, prendano subito, una drastica decisione. Perché i docenti vogliono pacificare la società, ed Erdogna vuole continuare lo scontro sociale! MA GLI ISLAMICI LEGA ARABA NON CREDONO IN UNA SOCIETà PLURALE! ISTANBUL, 15 GEN - "Solo perché hanno titoli come professore o dottore davanti ai loro nomi non significa che siano illuminati. Queste persone sono oscure, crudeli e vili.     Chi sostiene i massacri del Pkk contribuisce ai suoi crimini. Ho invitato i giudici a fare subito tutto ciò che serve". Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan sugli accademici arrestati oggi per aver firmato l'appello per una soluzione pacifica al conflitto curdo
=====
e come fai a non rimpiangerti, SE IL NUOVO ORDINE MONDIALE TI AGGREDISCE? QUESTA INTERVISTA è LA PIù POTENTE ACCUSA CONTRO IL SISTEMA BANCAIO SPA MASSONICO: CHE STRITOLA TUTTI I POPOLI, ED INTIMIDISCE I POLITICI CON LA USURA! NEW YORK, 15 GEN - Sean Penn rompe il silenzio e parla a '60 minutes' della Cbs dicendo di avere un "terribile rimpianto" per il suo incontro con El Chapo Guzman. "Ho il rimpianto che le polemiche su questa vicenda abbiano oscurato quello che era il mio vero scopo - spiega - ossia quello di contribuire al dibattito sulle politiche per la lotta alla droga". "Vorrei essere chiaro, il mio articolo ha fallito", continua, riferendosi al pezzo uscito sulla rivista Rolling Stone. La sua intervista a El Chapo andrà in onda in formato integrale domenica sera
================
SOLTANTO QUESTI TITOLI INDICANO CHIARAMENTE, DOVE, da quale parte STA, LA PARTE MARCIA DELLA STORIA! 1. Angela Merkel l'ANTICRISTO, dice sì al prolungamento delle sanzioni UE contro la Russia, 2. DWN: il massonico sistema Merkel – forza motrice delle sanzioni alla Russia, 3. Merkel PRavy Sector bildenberg, mette in guardia dal pericolo di una guerra in Europa: 4. La Merkel si piega agli USA e dà il via libera all'aumento delle spese militari: http://it.sputniknews.com/politica/20160115/1896493/Germania-NATO-Russia-Geopolitica-Occidente.html#ixzz3xKY0sZMX 
===============
Bush Satana Kerry Farisei Obama GENDER Rothschild vampiro SALMAN ERDOGAN ] ma se, in questi 7 anni, in youtube non avete mai vinto contro lorenzoJHWH, il King in Israele MAI NEANCHE UNA VOLTA, ma, come, voi potere uscire cadaveri, impostando, uno scontro contro Unius REI? VOI NON AVETE UNA SOLA POSSIBILITà DI SOPRAVVIVERE A ME!
==================
13 Gennaio 2016 Deputati della Crimea, E DI TUTTO IL MONDO CIVILIZZATO CHIEDONO ALLA MERKEL HITLER: PRAVY SECTOR, chiedono di fermare le azioni da genocidio dell'Ucraina CIA NATO: CONTRO I RUSSOFONI, PERCHé CHIEDERLO AGLI ALTRI CHE NON COMANDANO UN CAZZO? NON SERVE A NIENTE! http://it.sputniknews.com/mondo/#ixzz3xFdGjYqU

Hillary Clinton, MA, io credo nel pluralismo ideologico culturale identitario di ogni tipo, perché l'arcobaleno deve avere tutte le luminose vibrazioni, ed io non disprezzo le competenze di nessuno! IO NON HO DIFFICOLTà A COLLABORARE CON CHI è IN DISACCORDO CON ME! l'importante è avere uno slancio di universale altruismo, CHE è un concetto di giustizia universale! IO NON SONO IL TIPO CHE GIUDICA LE PERSONE, SUL PETTEGOLEZZO O SUL LORO PASSATO.. IO NON MI FIDO DI NESSUNO, PERCHé LE PERSONE IO LE VOGLIO CONOSCERE PERSONALMENTE!
stopped terrorism from Sharia law ] "ALLELUIA GLORIA A DIO PER SEMPRE" said BENNY HINN [ ideologia massonica Talmud Darwin: gli schiavi goym: animali evoluti dalla forma umana? ha stravolto i valori dell'etica laica, ma, anche la Morale è stata profanata, con la ideologia del gender, che ha stravolto i fondamenti spirituali e naturali della nostra società, che, tutte le volte che, hanno distrutto i valori trascendenti laici, di quello che Dio rappresenta, in modo ideale valoriale, la sacralità della vita? gli uomini hanno fatto le bestie, e di sangue, sono state sporcate le strade di tutte le Nazioni! E CHE DIRE DELLA NUOVA INVASIONE BARBARICA DI STUPRATORI NAZISTI ISLAMICI SHARIA: CONTRO GLI INFEDELI SCHIAVI DHIMMI? ONU UE OCI, TURCHIA, ARABIA SAUDITA, USA, SPA FED, REGIME BILDENBERG, MERKEL E NATO, SI STANNO RENDENDO RESPONSABILI DEL PIù DEVASTANTE BAGNO DI SANGUE DELLA STORIA DEL GENERE UMANO!

ERDOGAN OBAMA SALMAN ] [ in effetti se tu non fossi un criminale? poi, non ne soffriresti!
che per distruggermi il canale di "Merkel Dhimmi?"? senza video? poi, mi hanno distrutto tutti i canali youtube di quell'account! ora in questo account "allChristianMartyrs@gmail.com"? io ho 4 canali youtube: tutti in buona salute, senza penalizzazione! ECCO PERCHé POI, TANTE PERSONE SI AMMALANO GRAVEMENTE IN TUTTO IL MONDO!
SI, soltanto una BURRASCA di TEATRINO, nel BICCHIERE DELLA MASSONERIA: niente che possa fermare la guerra mondiale nucleare! ] [ "Non ci facciamo intimidire. L'Italia merita rispetto". Così replica, il figlio_ Matteo Renzi al padre: Jean Claude Juncker, "Flessibilità dall'Ue solo dopo molte insistenze da parte dell'Italia", avrebbe sottolineato il premier. QUESTI POLITICI FINTI, MASSONI SPA FED: REALI NWO? STANNO GIOCANDO CON LA VITA DEL GENERE UMANO!
===================
ok se BELUSCONI SILVIO: lui è un vero ITaliano patriota? 1. deve condannare la massoneria, 2. deve rivendicare la sovranità monetaria di: scienziato Giacinto Auriti, solo così potremo attenderci un futuro senza angoscia, per il popolo italiano! ] DIVERSAMENTE FAREBBE MEGLIO A RITIRARSI DALLA POLITICA [ Milano:parte campagna Fi senza candidato
===================
A QUESTO PUNTO LA EUROPA SI DEVE SPACCARE IN DUE, ANCHE LA NATO DEVE ESSERE DISTRUTTA! NON POSSIAMO SEGUIRE USA E GERMANIA IN QUESTA LORO FOLLIA, CHE CI PORTERà AUTOMATICAMENTE ALLA GUERRA MONDIALE, E NON POSSIAMO ESSERE I COMPLICI DEI DELITTI DI TURCHIA E ARABIA SAUDITA, CHE SONO LORO CHE DIFFONDONO IL TERRORISMO MONDIALE! E LA GERMANIA SA MEGLIO DI TUTTI CHE STA FACILITANDO IL TERRORISMO ISLAMICO NEL MONDO, MA, PERSEGUE LA DISTRUZIONE DEI PIù FONDAMENTALI INALIENABILI VALORI DEMOCRATICI. Berlino pronta a perdonare tutto ad Erdogan purchè non ceda nulla alla Russia. 15.01.2016( La linea politica perseguita dal presidente della Turchia non consente di considerare Ankara un partner adeguato in Europa, tuttavia il governo tedesco preferisce ancora lasciare mano libera ad Erdogan, scrive “Deutsche Welle”. Il governo tedesco è perfettamente cosciente che le azioni del presidente turco Recep Tayyip Erdogan esulano di molto da quelle di uno Stato di diritto, ma nelle attuali circostanze la Germania non ha altra scelta che collaborare con lui, scrive "Deutsche Welle". I deputati dell'opposizione parlamentare tedesca hanno ripetutamente evidenziato la moltitudine di "peccati" di Erdogan, sottolineando che la guerra contro i curdi, l'arresto dei giornalisti dissidente e la fornitura di armi ai terroristi del Daesh (ISIS) sono ragioni sufficienti per rinunciare all'idea di una stretta collaborazione con Ankara, scrive la rivista. Queste affermazioni non scuotono i membri della coalizione di governo.
"Sì, Erdogan perseguita i curdi e si lava le mani sulla libertà di espressione, in questa aula nessuno lo mette in dubbio", — ha detto Karl-Heinz Brunner, rappresentante della SPD nell'ultima riunione del Bundestag. Ciononostante la Turchia, così come l'Arabia Saudita, sono considerate da Berlino come una sorta di "ancora di stabilità" nella regione mediorientale. La Germania insiste sul fatto che mantenere le partnership con questi Paesi sia l'unico modo per contrastare il terrorismo, prevenire l'escalation delle tensioni e risolvere il problema dei profughi, scrive "Deutsche Welle". Ma c'è un altro motivo per la cooperazione della Germania con quei Paesi le cui politiche violano i principali valori europei. Secondo l'esperto tedesco di politica estera e deputato della Cdu Roderich Kiesewetter, rafforzando i legami con la Turchia e l'Arabia Saudita, la Germania sta cercando di assicurarsi che la situazione in Medio Oriente, regione legata agli interessi dell'Europa, non venga controllata da Stati come la Russia e l'Iran: http://it.sputniknews.com/politica/20160115/1898184/Iran-Medioriente-Geopolitica-Germania-Europa-Turchia-ArabiaSaudita-UE.html#ixzz3xLEm24rS
La Germania SARà RASA AL SUOLO NUOVAMENTE, avrà esattamente quello che merità. In fondo i tedeschi storicamente non sono diversi dai turchi.... La Germania non appena ha finito di leccarsi le ferite vuole essere nuovamente bastonata , 1918 - 1945, la prossima nel 2016? LA GERMANIA IN EUROPA è SEMPRE STATA UNA MALEDIZIONE! IN USA hanno il culto legalizzato di satana ] [ e per sharia Allah Saudi ARABIA ERDOGAN? va bene così! UNA SOLA FAMIGLIA DI DEMONI!
========================
condivido assolutamente tutte le apprensioni di Giorgio Napolitano! MA LUI NON SA CHE; LA CIA NWO, FA 30.000 IN GERMANIA, 20,000 IN INGHILTERRA, E 10.000 IN FRANCIA; TUTTI SACRIFICI UMANI SULL'ALTARE DI SATANA, OGNI ANNO! TUTTA LA EUROPA DEL NORD PER NOI è DIVENTATA UNA MINACCIA PEGGIORE DELLA LEGA ARABA! 15.01.2016, NON POSSIAMO EVITARE DI MORIRE IN QUESTA GUERRA MONDIALE, MA, I NOSTRI FIGLI NON DEVONO MORIRE DALLA PARTE SBAGLIATA DELLA STORIA! In un'intervista per La Stampa, l’ex Presidente della Repubblica cita Mitterrand: “Il nazionalismo è la guerra!” Su Putin: “E’ un partner assolutamente necessario, sia per la lotta al terrorismo e al fondamentalismo islamico, sia per altre sfide e crisi globali”. http://it.sputniknews.com/italia/20160115/1895693/napolitano-nazionalismo-terrorismo-migranti.html#ixzz3xLWz4lSH

SAUDI ARABIA ha un VIRUS di nome SHARIA, la nazione che viene infettata da loro? conosce terrore e genocidio! ed ERDOGAN è soltanto un UNTORE MALEDETTO!

quando la CIA fa i sacrifici umani sull'altare di satana? parte di quel sangue umano, viene incenerito e inserito in tutti i riti ebraici! MA EBREI E RABBINI? NON LO SANNO DI ESSERE UNO STRUMENTO DI MALEDIZIONE DEL LORO POPOLO: SONO tutti VITTIME IGNARE! Quindi ogni rabbino si deve fabbricare da se, i prodotti dei loro sacramentali!
ho soltanto io lo SPIRITO SANTO? no! lo SPIRITO SANTO è stato effuso su tutte le persone del pianeta, quindi, i peccatori sono consolati INCORAGGIATI, e i ribelli sono rimproverati! SE, IO DICO QUALCOSA DI SBAGLIATO, POI, VOI NON NE POTRESTE AVERE UNA CONFERMA NEL VOSTRO CUORE!
è PROPrIO ERESIA, OGNI VIOLENZA IN NOME DI DIO? EIH, MA IO SONO IL REGNO DI DIO! IO BUTTERò FUORI DAL REGNO GLI ASSASSINI, E GLI ABUSIVI salafiti farisei che, sono entrati CASA DEL SIGNORE! .. e se è il Signore che ti ucciderà come una bestia? Poi, non ci sarà nessuno che ti potrà piangere, perché anche lui sarà morto insieme a te!
========================
al-Nusra, Daesh, ISIL, esercito libero siriano, al-Qaeda, fratelli musulmani, salafiti, turcomanni, ISIS: jihadisti, talebani, ceceni, ecc... in Siria li abbiamo visti passare tutti da una abominazione saudita, ad una abominazione turca, e se pagavano di più gli sgozzatorio stupratori cannibali genocidio a tutti? sono passati alla abominazione del Qatar... e quel demonio della MERKEL non sarà mai maledetto in eterno abbastanza!
per colpa dei SAUDITI? è difficile dire oggi, cosa sia rimasto in Allah di Dio Onnipotente! ] [ e se è vero che gli iraniani non adorano l'abominevole vagina, DI ARGENTO, che contiene l'idolo meteorite lunare? ALLORA, LO DISTRUGGESSERO SUBITO!
Yitzhak Kaduri] non è che, io sono passato in youtube facendo del male a tutti i satanisti, di molti di loro, a prescindere dalla gravità dei loro delitti? io ne ho avuto compassione, ecco perché, loro hanno pensato che era meglio seguire me che non seguire, quel maligno di Satana! COSì è STATA PORTATA CONFUSIONE E FRAGILITà NEL REGNO DEL NEMICO! certamente, almeno la metà dell'Inferno, sono venuti dalla mia parte, e io non li lascerò disintegrare nel giorno del giudizio universale! OVVIAMENTE IO POSSO SCHIACCIARLI TUTTI PERCHé NON HO BISOGNO DI LORO, MA, ODIO E CATTIVERIA? NON SONO NELLA MIA NATURA!
Yitzhak Kaduri ] vedi? io non ho mai fatto le battute circa i gay, per ridere, perché per me la sofferenza delle persone è sacra! e poi, io non sono un dogma religioso, che qualcuno deve credere a quello che io dico confidenzialmente, perché credere è per la religione, MENTRE IO SONO UN POLITICO RAZIONALE, che, tutte le cose che io dico confidenzialmente, è soltanto una mia testimonianza di fede, sulla pagina di youtube, perché, come agnostico politico universale? io mai potrei dire queste cose strettamente personali a qualsiasi pubblico!

aiaiaihhhh, e come mai i politici italiani non hanno i sentimenti satanici della MERKEL, per odiare i russi, e per sapere quello che piace a Rothschild il Gufo? SAUDITI E TURCHI SONO NELLA GRAZIA SATANICA, e voi non avete più una buon pagella! MA ORA ANCHE VOI SARETE PERSEGUITATI!? lol.. dico, se io lo consentirò! 14.01.2016. Russia e Italia, dialogo per sconfiggere insieme il Daesh, Sconfiggere il Daesh è possibile solo insieme. Ma a chi e come? Solo con le bombe, oppure con armi politiche? Il centro stampa di MIA Rossiya Segondya ha ospitato la tavola rotonda "Le Strategie di Lotta all'Isis. Uno sguardo dagli esperti di Russia e Italia": http://it.sputniknews.com/#ixzz3xLzyrnpl

tutti questi figli del demonio a livello mondiale, da quando io sono in youtube? sono come tanti orfani che hanno perso la mamma! Ashley, da Diaw macumba contro polizia, Rito pagato 20 euro per allontanare da sé gli investigatori, http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/01/15/ashley-da-diaw-macumba-contro-polizia_262a14a7-4218-402f-aa9c-a35733108e69.html
HOTHING https://www.youtube.com/channel/UC1XJhKtfUisyYe8FSOyXIOA  stop spamming bullshit [ FED HITLER ISIS sharia NWO satana said ] [ +HOTHING where spamming, my comment are unique, original, all invented by me... but you who you has invented? Salman?
 +HOTHING the price of oil is now at $ 40, but you can always buy it unless from saudi arabia
=======================
187AUDIOHOSTEM 27/09/13 [FREE AND SOVEREIGN] PIECE OF SHIT, WHITE TRASH! Son Of BITCH! MOVE TO YOUR Atheist ASS TO THE MIDDLE EAST! MURDERER! LIAR! THIEF!@ LEAVE OUR LANDS! I AM DEAD SERIOUS! GET THE FUCK OFF MY ANCESTRAL LANDS MOTHERFUCKER! 187AUDIOHOSTEM 27/09/13 [libera e sovrana] PEZZO DI MERDA White Trash! Son Of CAGNA! Spostare nella CULO Ateo AL MEDIO ORIENTE! ASSASSINO! BUGIARDO! LADRO! @ LASCIARE nostre terre! SONO MORTO SERIO! Prendi il cazzo fuori il mio ANCESTRALE TERRE figlio di puttana! 187AUDIOHOSTEM 1 ora fa [The Greatest] DIE hOMOSEXUAL UM GUZzler Uncle Sam = Whore
====================
 187AUDIOHOSTEM ( rispettate questo sacerdote di satana, che ha pagato un presso altissimo per poter dire queste cose ) In Jesus Name: We Will Kill Them All. LETS BLEED TOGETHER! Dear Mr. President Of The United States Of America: DO NOT NEGOTIATE WITH TRAITORS! Dear Brothers And Sisters: Uncle Sam SOLD Y, LET THE GOVERNMENT SHUT DOWN!
================
e perché i satanisti mi vogliono insieme con loro? ] [ 187AUDIOHOSTEM In Jesus Name: Hasta La Victoria, Dear Brothers And Sisters: [FIND AND SECURE MR. PAULSON] [Reprehensible = Mr. Henry Paulson] Dear Atheist_Whore: [5 Years After The Financial Debauchery? You Are A Piece Of Shit] Dear [Al-Qaeda]: [A Time To Prey For Your Filthy Soul] [Coup d'état] [Join Us] EYE-TALIANS? Who killed Jesus Christ? You Kill My Jesus Christ? Atheist WHORE! ] scusatemi, ma, non è facile per me, capire quello che dicono i satanisti [ nel Nome di Gesù: Hasta La Victoria, Cari fratelli e sorelle: [Trova e blocca MR. PAULSON] [riprovevole = Mr. Henry Paulson] Caro Atheist_Whore:? [5 anni dopo la Debauchery Financial Tu sei un pezzo di merda] Caro [Al-Qaeda]: [A Time To Prey per la vostra anima Filthy] [Coup di Stato] [Join Us] EYE-TALIANS? Chi ha ucciso Gesù Cristo? You Kill My Gesù Cristo? PUTTANA ateo! ]
COME UN POLITICO BANCHIERE? COME A DIRE DIAMO AL LUPO LA RESPONSABILITà DI CUSTODIRE LE PECORE! MASSONI ASSASSINI: DOVETE FARE TUTTI UNA MORTE DRAMMATICA E MALEDETTA!  Henry Merritt Paulson è un politico e banchiere statunitense. È stato 74° Segretario al Tesoro degli Stati Uniti sotto la presidenza di George W. Bush. Precedentemente era stato amministratore delegato di Goldman Sachs Group.
Henry Paulson, Ex Segretario al Tesoro, BUSH KERRY, NON MI IMPORTA QUANDO VUOI POSSIATE ESSERE DI SATANA, MA LA VITA DI QUESTO SATANISTA APPARTIENE A ME, ED IO LA RIVENDICHERò SEMPRE ] [ 187AUDIOHOSTEM [MURDERER] YOU ARE A THIEF! [Treaty of Guadalupe Hidalgo] GRINGO GO HOME. ALERT: ATTACK EL GRINGOS! El Gringo Es Gran Puto. [ASSASSINO] SEI UN LADRO! [trattato di Guadalupe Hidalgo] GRINGO GO HOME. ALERT: ATTACCARE el gringos! El Gringo Es Gran Puto
DATAGATE AGENDA ] TheVArious7 ohai 187AUDIOHOSTEM Dear [NSA]: [ hear No evil ]
 187AUDIOHOSTEM [Stop Spying On Me] E QUESTO è VERO: "ANCHE GLI SPIONI DEVONO ESSERE CONTROLLATI A LORO VOLTA, da 666 NSA! " Era datagate, tecnologia aliena, connessioni neuronali artificiali, A.I, alieni, biologia sintetica, intelligenza artificiale! ] allChristianMartyrs
DATAGATE 666 187AUDIOHOSTEM - who, spying you? tu non sei uno spettacolo edificante! you're not an edifying spectacle! [ 187AUDIOHOSTEM I AM: [Very Righteous] I AM: [Spying On You....You Dirty Rotten Soul]
ovviamente quando lui duce: [ 187AUDIOHOSTEM I AM: [Very Righteous] lui specifica che la sua giustizia, è quella della Bibbia di satana! Cioè che lui è professione nel fare il suo lavoro di boia del NWO
187AUDIOHOSTEM [God Watches Over Me] [Dio veglia su di me] cioè la NSA, satanica, il Gufo del suo dio DATAGATE! SI è VERO MA, IL SUO DIO NON HA SAPUTO PROTEGGERLO DA ME! INFATTI LUI è STATO LICENZIATO COME DIRETTORE DI YOUTUBE.
POICHé noi siamo buoni? poi, noi pensiamo, AUTOMATIcAMENTE, che anche tutti sono buoni come noi! No. farisei salafiti massoni e satanisti? SONO PROPRIO DEGLI ASSASSINI!
Milizie dei Fratelli Musulmani, MANDATI DALL'EGITTO? ERANO addestrati per distruggere le chiese in Siria, e per sterminare i cristiani, per la felicità di OBAMA e Erdogan che davano le armi!
“I terroristi islamici hanno rapito 200 donne cristiane: saranno stuprate fino alla morte”. La tragica denuncia di un sacerdote siriano. 25/08/2013 di Padre Nader Jbeil. L'orrore dei genitori islamici che istigano i propri figli al terrorismo suicida
http://www.ioamolitalia.it/salviamo-i-cristiani/%e2%80%9ci-terroristi-islamici-hanno-rapito-200-donne-cristiane-saranno-stuprate-fino-alla-morte%e2%80%9d-la-tragica-denuncia-di-un-sacerdote-siriano.html
ecco cosa ha fatto la CIA in Siria e nel MONDO ] Al Qaida, ARABIA SAUDITA, TURCHIA, quatar, MERCENARI JIHADISTI, Pakistan, internazionale islamica, E DI FARE L'ASSASSINO SERIALE COME UN MAOMETTO SAUDITA? QUESTO è SEMPRE PIACIUTO A MAOMETTO!
 in questo momento 25/08/13 Synnek1 veniva licenziato come diretore di youtube, la pagina di https://www.youtube.com/user/YouTube/discussion veniva chiusa ed io ero costretto a scrivere su user/theyearinreview/discussion ecco perché, poi lui ritornerà come 187AudioHostem
satanists 666 IMF PHARISEE have the control NATO ] [ GOD SAVE US ] [ SATANISM INSTITUTIONAL INTERNATIONAL ]: è la struttura portante delle nostre relazioni internazionali all'interno della NATO, MENTRE QUESTI SONO GLI STRUMENTI ] [ Reverse engineering, ALIEN, AI, Artificial Intelligence, micro-chip
Satanist, cult CANNIBALS Baal, Marduk, god owl: SPA JA BULL ON, Bohemian Grove, 322, Lucifer, IMF, 666, NWO? IS consciously AND deliberately

evacuate Twin Towers WTC Belongs to the brother of George Bush? COSA SIGNIFICA? è stato FRANCESCO COSSIGA CHE HA DETTO: "TUTTI LO SANNO SONO STATI MOSSAD E CIA: A FARE QUESTO AUTOATTACCO, PER ANDARE A FARE LA GUERRA IN IRAQ E AFGANISTAN" --- allora, come odiano noi, tutte quelle popolazioni per essere stati stuprati e saccheggiati dall'esercito? IRAQ di SADDAM aveva la SOVRANITà MONETARIA, ed anche loro oggi come gli schiavi comprano il denaro da Rothschild ad interesse!
mi dispiace che vi brucia l'inferno verme VOSTRO! IN TUTTE LE RELIGIONI DEL MONDO? IL NOME DI DIO è "LA VERITà!"
l'imperialismo della sharia, PUò ESSERE SOLTANTO UN IMPERIALISMO SAUDITA! non potrebbe mai esistere un futuro per gli sciiti di tutto il mondo! PERò LORO SI POSSONO ALLEARE CON ISRAELE E CON ME!
IRAN ] i Palestinesi sono un popolo? ma, anche tutta la Ummah è un solo popolo! QUINDI VOI STRUMENTALIZZATE LA QUESTIONE PALESTINESE, PER FARE UNO SPORCO GIOCO DI IMPERIALISMO SHARIA, CHE, VI UCCIDERà: con uno sterminio totale! e dove è allora, la vostra intelligenza? [ QUELLO CHE VOLETE OTTENERE PER UN NON POPOLO: I PALESTINESI? POI, VOI LO NEGATE AD EBREI E A VOI STESSI, DATO CHE PER I SALAFATI, GLI SCIITI APOSTATI, NON HANNO UN FUTURO NELLA LEGA ARABA!
IRAN ] soltanto ISRAELE può salvare dall'annientamento totale tutti gli sciiti del mondo! [ E POICHé, ENTRAMBI ODIAMO ISRAELE il massone fariseo ladro? POI, IO TI PROMETTO DI UCCIDERLO E DI FARE, IL REGNO DI 12 Tribù di ISRAELE PALESTINA, insieme ai palestinesi! IO NON HO BISOGNO DI DEMOLIRE LA CUPOLA DELLA ROCCIA: necessariamente!
IRAN ] io sono un ministero politico: universale metafisico [ certo, LA MIA è una mia esperienza di fede: ma, chi può dire, che una esperienza di fede: 1. dell'amore, e 2. della giustizia: sono vane? i salafiti farisei satanisti? loro lo hanno detto, non noi! perché noi crediamo in Dio veramente! ] QUINDI TUTTO QUELLO CHE SARà CONCORDATO, tra di noi, IN COMUNIONE, INSIEME A ME? QUALSIASI COSA sembrerà onesta per noi? SARà RATIFICATA ANCHE DAL REGNO DI DIO, PERCHé SU ME: Governatore UNIUS REI: C'è IL SIGILLO DELLA REGALITà DEL REGNO DI DIO! e tutto questo è giuridicamente corretto!
OBAMA è tutto un insulto alla dignità della coscienza umana, LUI VUOLE CELEBRARE UNA GIORNATA IN MEMORIA DELLA LIBERTà DI RELIGIONE, che tutti i suoi salafiti terroristi assassini seriali, possono negare impunemente grazie a lui!
IRAN ISRAEL ] [ e mentre stavo scrivendo (OBAMA è tutto un insulto alla dignità della coscienza umana) la CIA mi ha fatto alzare (perché sono a letto raffreddato) per rispondere inutilmente a: 0286891021
IRAN ] lo scopo di tutti gli ebrei del mondo? è ottenere un loro RE come un dono di Dio: per riunificare il Regno di Israel! Se tu mi offri a loro come Re per Israele Palestina? tu conquisterai tutta la Palestina con l'amore, senza lanciare più neanche un sasso!
=================
non potrebbe mai esistere una legittimità giuridica, di un qualche tribunale islamico, dove, nei fatti, si entra urlando: Allah akbar! QUESTA è LA TRUFFA DELLA GIUSTIZIA E DELLA POLITICA, ECCO PERCHé: GOVERNO POLITICA E MAGISTRATURA DEVONO ESSERE NECESSARIAMENTE LAICHE! E SE NON VORRETE ASCOLTARE ME? PRESTO ASCOLTERETE LE BOMBE!  TUNISI, 16 GEN - La terza udienza del processo contro gli imputati per l'assassinio del deputato della sinistra, Chokri Belaid, il primo omicidio politico della Tunisia post rivoluzione, si è svolta ieri senza la presenza dei 18 imputati che si sono rifiutati ancora una volta di comparire davanti ai giudici negando l'autorità del tribunale di primo grado di Tunisi, annunciando di voler essere giudicati da un tribunale islamico. Gli avvocati della famiglia Belaid hanno chiesto invece l'incriminazione del ministero dell'Interno dell'epoca, Ali Larayedh, e di alcuni alti funzionari. L'udienza è stata rinviata. Belaid fu ucciso il 6 febbraio 2013 sotto casa sua a Tunisi da un commando terroristico.
demons now, are also Gmos aliens in flying saucers ] anche un ufficio del MOSSAD: è implicato nel progetto demoni alieni: dischi volanti, con francia e Inghilterra, e quelli che sono in questo progetto? non rispondono agli ordini dei loro governi, ma a una struttura segreta: e indipendente della NATO!
infatti, Bush il Vecchio satanista, quando, lui era il direttore della CIA, [ 390280888125 MY ISRAEL LA CIA MI STA MINACCIANDO! ] lui negò, le informazioni segrete circa gli alieni al suo Presidente degli Stati Uniti di AMERICA, di allora!
dear CIA, come sta Satana? ieri sera nel mio telefono? si sentiva troppo forte l'eco di ritorno della mia voce! perché, tu non passi tu ad UK Gezabele Second, le restrazioni delle mie telefonate, invece di rompermi il cazzo, tutte e due insieme?
CIA FED UK Gezabele second ] poi, se qualcuno dei miei ministri angeli, si incazza e vi rompe il culo a tutti? poi, non dite che Unius REI è un cattivo ragazzo!
fuckyoutvbe666 CIA NSA SAID ME: "I have threatened the life of Obama, to save your life" /// ANSWER /// [MANE THECEL PHARES] Unius REI lorenzoAllah lorenzoJHWH @fuckyoutvbe666 -- why, you ihatenewlayout, hate also me? satan your is bad!
   allxRonPaul SAID"I am King Israel, in kingdom of PALESTINE, mediatore Unius REI, on all the world, for universal brotherhood ] BUT [ CIA NSA 666 FuckerUnderstandMe IE, ihatenewlayout,  ANSWER "FUCK YOU"
without the principle of reciprocity, the West condemns itself to suicide! SHARIA WILL KILL HIM!  .. senza il principio della reciprocità, l'Occidente si condanna, da solo al suicidio..

Erdogan, docenti vili, giudici agiscano! ] [ GIUDICI VILI ARRESTATE ERDOGAN! I DOCENTI HANNO UNA PROPOSTA DI PACE E ERDOGAN HA DETTO: "NO!" TRA ERDOGAN E MERKEL? C'è DEL TENERO HITLER IN COMUNE!
La globalizzazione sarebbe un alleato? Sì, dell’Italia che muore! 4.000 suicidi per crisi E DISPERAZIONE SOLTANTO nel 2015 pic.twitter.com/H7Pxgyr35t   6 Gen 2016

I COMUNISTI E I LORO USURAI BANCHE CENTRALI SPA, SISTEMA MASSONICO, PRIVILEGI DI CASTA: HANNO MESSO L'ITALIA SULL'ABISSO DELLA DISPERAZIONE: ECONOMICA MONETARIA IDENTITARIA ETICA E MORALE: LA NOSTRA SOCIETà COME PREVISTO E VOLUTO: dal sistema massonico: giudiziario tecnocratico usurocratico Bildenberg, VA ALLA DISGRegaZIONE SOCIALE e ANARCHIA!! LE STRUTTURE DELLO STATO SONO STATE DEPAUPERATE E SVENDUTE! E TUTTO QUESTO? è ALTO TRADIMENTO! Quanto all'Italia, è necessario prendere atto della cruda ma ineludibile realtà. Per dirla con le parole di Bassi, "non ci sono soluzioni, e solo ammetterlo porterà a una soluzione": http://it.sputniknews.com/mondo/20160116/1897812/chi-salvera-l-italia.html#ixzz3xP6XcC9E

Rochefeller sovereign Lord universal satanic world of Babel Tower ] [ PD COMUNISTI, VOI AVETE LOTTIZZATO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, AL PUNTO TALE CHE, chi non è della vostra corrente politica? non può fare carriera! anzi, IO COME DOCENTE DI RELIGIONE, io NON POSSO PIù ILLUSTRARE LA DOTTRINA CATTOLICA AI miei RAGAZZI ALUNNI SENZA PASSARE I GUAI! E QUELLO CHE IO DICO, IO HO I DOCUMENTI GIURIDICI PER poterlo DIMOSTRARe! IO HO CAMBIATO DUE SCUOLE IN DUE ANNI perché, io sono stato cacciato, a mia insaputa sono stato trasferito, soltanto perché, io ho fatto la richiesta del crocifisso nelle aule scolastiche! perché ho espresso con lucidità la posizione della Chiesa circa la Omosesualità e circa la teoria della evoluzione!
e la Chiesa non ha potuto proteggermi, anzi, IO PARTO DA UNA POSIZIONE DI chi HA TORTO E BASTA: anche dal suo punto di vista! Come se un qualsiasi Preside di Anticristo sia il nuovo dio ex macchina della nuova: ortodossia fede cattolica! ed è questa la pubblica ammistazione di gay e comunisti, anticlericali malati di testa, che voi avete in Italia!
io sono stato perseguitato dal 30% dei Presidi, amato da un altro 30%, e un atteggiamenteo corretto e formale con un 40% di loro, ma, la Chiesa Cattolica ha conservato contro di me soltanto un cumunlo di calunnie che non potrebbero mai essere dimostrate o che non si potrebbero mai ritrovare argomenti rilevanti! MA IO NON HO MAI FATTO DELLA SCUOLA UN CAMPO DI LOTTA IDEOLOGICA, ma non posso dire altrettanto di quello che i Testimoni di Geova e i comunisti: ideologia PD, mi hanno fatto! La mia Curia non ha alzato un dito, in mia tutela! tanto premesso, si deve dedurre, che se io avessi fatto qualcosa di realmente sbagliato? IO SAREI GIà STATO LICENZIATO!
===================
MY HOLY JHWH, MY ISRAEL ] questo è evidente, qualcuno ha dei problemi con la logica! [ MA, IN GENERE PER TUTTI I DOCENTI ITALIANI, IL LORO LAVORO VOCAZIONE PROFESSIONE è DIVENTATA UNA ATTIVITà A grande RISCHIO, MOLTO PERICOLOSA E RISCHIOSA(i Presidi ci impediscono di dare anche sospensioni per casi gravi, quindi, si diffonde il bullismo e decade il livello educativo e didattico: nelle scuole tecniche e professionali? siamo quasi al manicomio! ), MA, per NOI DOCENTI DI RELIGIONE, la situazione è ancora più complicata, dobbiamo tenere alunni in classe che non si avvalgono, e poi, che pertanto si ritengono liberi di essere maleducati contro di noi, poi, CON QUESTA IDEOLOGIA DEL GENDER? SIAMO STATI COMPLETAMENTE IMBAVAGLIATI!
credete che la colpa è dei Presidi o Dirigenti Scolastici del PD al 80%? NIENTE AFFATTO !!! la colpa è del Ministero della Pubblica Istruzione e delle sue criminali impostazioni educative!

credete che un Dirigente Scolastico, fresco di nomina, e circondato da collaboratori, tutti anticristi atei anticlericali ideologia gender, poi, sia interessata a tutelare la verità, circa un Docente di Religione: per mettersi contro i suoi collaboratori? NIENTE AFFATTO! non sono mai stato chiamato da costei per chiarimenti, ma, ha preso il verbale del Consiglio di classe (pieno di calunnie) e lo ha spedito in Curia! COSA PENSERà LA CURIA QUANDO SI VEDRà ARRIVARE QUESTA DOCUMENTAZIONE? CHE QUEL DOCENTE è DA TRASFERIRE CON UNA SCUSA QUALSIASI OVVIAMENTE! Mi dite adesso che libertà di insegnamento hanno tutti i Docenti di Religione sul territorio nazionale?

è chiaro i Bildenberg sodomiti culto, in Vaticano, loro volevano abolire l'insegnamento della Religione nelle Scuole, ed hanno trovato un sistema maligno e ipocrita, per risolvere il loro problema, a modo loro! Perché togliere dignità ad una Disciplina significa ucciderla ugualmente! Quando nessuno di noi, fa il catechismo nelle aule scolastiche che per tanti motivi anche giuridici non si può fare! MA, NON HA SENSO UNA RELIGIONE INSEGNATA IN MODO FACOLTATIVO, CON I TAR CHE DICONO CHE, ANCHE IN CORSO DI ANNO SCOLASTICO PER MOTIVI DI COSCIENZA è POSSIBILE ESENTARSI DALL'ORA FACOLTATIVA DI RELIGIONE!
DI FATTO se un Docente di religione oggi, nella Scuola Italiana non vive protetto dalla benevolenza del suo Dirigente Scolastico? la sua situazione giuridica, è così precaria, ambigua pericolosa ricattabile, che non può far altro che trasferirsi o essere trasferito!
voi mi direte: non abbiamo statistiche di trasferimenti FUNZIONALI di docenti di religione, il problema non esiste! lol. CERTO, NON ESISTE NEANCHE UN PROBLEMA di INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE! è chiaro che facciamo del nostro meglio per aiutare questi ragazzi, integrarli, sviluppare il pluralismo, evidenziare il positivo di ogni situazione, incoraggiarli esortarli, proteggere la struttura educativa, collaborare, ecc.. MA NESSUNO DI NOI SI SOGNA DI FARE IL DOCENTE DI RELIGIONE ENTRANDO IN CLASSE! Dove nei professionali e tecnici anche un docente di materia professionale ha difficoltà a svolgere il suo lavoro per un ora intera, in realtà, lo studio a casa di questi alunni? NON POTREBBE MAI ESSERE CONGRUO!

OK! in questo contesto, tanto premesso, mi potrai comprendere.. SE TU PRETENDI DI FARE IL DOCENTE DI RELIGIONE, PER INSEGNARE 60 MINUTI, ENTRANDO IN UNA CLASSE, E DI PARLARE LIBERAMENTE DI QUELLO, CHE DICE IL TUO PROGRAMMA O LA DOTTRINA CATTOLICA: e di affrontarla in modo sistematico? TU FARAI UNA FINE DRAMMATICA, ok! il tuo dottore te lo sconsiglierà! Quindi la nostra strategia migliore è riuscire a coinvolgere l'interesse degli alunni: partendo da un loro modo di impostare la lezione o la discussione: in modo che siano loro a discutere del problema, se ne hanno voglia!
SE alunni o docenti, ti prendono in antipatia? diventi tu la vittima del loro bullismo crudele! ALTRO CHE DIDATTICA EDUCATIVA!
ATTUALMENTE, mi vogliono tutti bene, ma da due anni, mi è impossibile essere guardato con benevolenza, da una delle due collaboratrici del MIO Dirigente Scolastico, che guarda caso il suo figlio lo ha esentato dalla Religione CATTOLICA, Insegnamento facoltativo! QUINDI è LEI CHE HA un PROBLEMA IDEOLOGICO, E NON IO! un carissimo docente diciamo agnostico, sicuramente anticristiano, non lo ho mai affrontato sul piano ideologico a livello personale, perché io HO rispetto della coscienza delle persone e non mi va di sconvolgerla! E QUINDI IO SPERO CHE NEGLI ANNI, LUI SI SENTA MOTIVATO AD AFFRONTARE QUEL QUALCOSA DI OCCULTO ideologico, che lo porta a deridere il cristianesimo, ma CHE FINORA NON HA TROVATO IL CORAGGIO DI DIRMI!

per colpa dei sauditi e dei turchi: isLamici tutti, bisogna armare tutti gli occidentali, e tutti gli studenti cristiani, del posto, e tutti coloro, che desiderano entrare nella LEGA ARABA, affinché possano difendersi da soli, più efficacemente dalla malvagità della sharia! GLI ISLAMICI DELLA LEGA ARABA HANNO TRASFORMATO IL PIANETA IN UN FARWEST ] Burkina Faso: vittime di 18 nazionalità
====================
LA NATO USA UE? è UN BOIA! 16.01.2016) Una ventina di docenti universitari turchi sono stati arrestati dalle autorità turche dopo aver firmato un appello per la pace con i curdi. Erdogan contro gli accademici turchi. "Non faremo parte di questo crimine" si legge nel frontespizio del documento alla base degli arresti, in cui accademici e studiosi turchi chiedono uno stop "ai massacri deliberati e alla deportazione di curdi e altre persone dalla regione": http://it.sputniknews.com/caricature/20160115/1896363/turchia-erdogan-accademici-turchi-arresti.html#ixzz3xPjgSO4G
MI DISPIACE, MA LA VISIONE IDEOLOGICA DEGLI USA: IL GUFO NWO SPA FED : "io voglio tutto io", LI PORTA A DEFORMARE LA REALTà DEI FATTI, E A INFLUENZARE NEGATIVAMENTE I SODOMITICI EUROPEI, CHE HANNO RINUNCIATO AD UN LORO MODO DI GIUDICARE LA REALTà DIVENTANDO DEI MASOCHISTI AUTOLESIONISTI ] [ Zakharova: al Dipartimento di stato degli USA vedono solo quello che si inventano. 16.01.2016. Il portavoce del Ministero degli affari esteri, commentando le dichiarazioni degli Stati Uniti sulla mancanza di informazioni sul supporto umanitario russo in Siria, ha dichiarato che al prossimo briefing descriverà dettagliatamente l'aiuto che Mosca presta al popolo siriano da diversi anni. "È normale che al Dipartimento di stato USA non vedono l'aiuto umanitario russo che da quattro anni viene fornito alla Siria, loro vedono solo quello chi si inventano". Lo ha scritto Maria Zakharova sulla sua pagina Facebook, commentando il portavoce del Dipartimento di Stato John Kirby che "non ha visto la prova" dell'assistenza russa in Siria. Zakharova ha ricordato che il Ministero degli esteri USA non ha visto anche i convogli umanitari in Ucraina: "Sui convogli umanitari hanno visto carri armati nascosti, ma dei generatori elettrici non si sono accorti." "Invece noi non saremo contrari se gli Stati Uniti e compagnia si concentreranno sullo sviluppo delle tecniche per i bombardamenti aerei, al momento dei quali la smetteranno si compenseranno di avere come obiettivi i matrimoni e le strutture di "Medici Senza Frontiere," ha scritto Maria Zakharova. http://it.sputniknews.com/mondo/20160116/1900789/zakharova-usa-commento.html#ixzz3xPmU8JKp

New York Times: Germania sull'orlo del caos per la “follia nobile” di Angela Merkel- 11.01.2016 E SE è LA AGENDA DEL TALMUD SISTEMA MASSONICO CHE, DA 2000 ANNI HA GIURATO DI STERMINARE ISRAELE E LA CIVILTà EBRAICO CRISTIANA, DEVASTARE ED ISLAMIZZARE LA EUROPA? E SE LA MERKEL AVESSE QUALCOSA DI NOBILE? NON SI SAREBBE SPINTA FINO A FARE IL POGROM DEI RUSSOFONI, E A FARE IL COMPLICE DEI DELITTI SAUDITI E TURCHI, TUTTI DELITTI DI TERRORISMO INTERNAZIONALE, CHE STA GETTANDO SULLE SPALLE DEI TEDESCHI, E SULLE SPALLE DEL GENERE UMANO INSIEME AD OBAMA! NO LA MERKEL è SOLTANTO IL BESTIONE DELL'ANTICRISTO! http://it.sputniknews.com/politica/20160111/1869456/UE-Immigrazione-Profughi-Integrazione-Eurabia.html#ixzz3xPo9S0L6

ANCHE SE IL NOME DI UN ORTAGGIO "SCAROLA" NON è IL PIù IDONEO PER RAPPRESENTARE UN ESERCITO DELLA NATO, MA CERTAMENTE è MIGLIORE DI UNO TIPO CHE SI CHIAMA "STOLTO" Stoltenberg, SE POI è UN MASSONE? POI, è PROPRIO lui, UN TRADITORE PERFETTO!  16.01.2016, OK! IO SONO DISPONIBILE A GUIDARE LA NATO! Nato, presidente Polonia lunedì visita quartier generale e incontra Stoltenberg. OK! MA, IO NON CREDO CHE IN ARABIA SAUDITA SARANNO FELICI! http://it.sputniknews.com/politica/20160116/1901808/nato-polonia-duda-stoltenberg.html#ixzz3xPrDO6CA
187AUDIOHOSTEM [ Pew Research Centre Annual Polling = Dynamic AND Corrupt] non è mai facile capire, cosa vuol dire un sacerdote di satana, ma, secondo me ha detto che Rothschild insieme a tutti i farisei è una troia!

voi tutti lo potete giudicare DA SOLI: islamici, salafiti, sciiti, SUNNITI, musulmani in genere, e tutta la loro razza maligna? è UNA RAZZA MALEDETTA DI IPOCRITI BUGIARDI ASSASSINI! vogliamo vedere cosa sarebbe successo in Siria, se un musulmano /a, faceva apostasia in favore del cristianesimo? ] Abu Antar ha pubblicato [ The Syrian constitution was partially written by Arab Christians. The modern Syrian government has had Christian presidents in the past. The Baath Party was founded by an Arab Cristian named Michel Aflaq. Syria does not impose Sharia.
187AUDIOHOSTEM [ You Can't Come Here Where I Am ] QUANDO LUI DICEVA COSì? IO ERO GIà PASSATO DA LUI, INFATTI ERA STATO DA POCO LICENZIATO COME DIRETTORE GENERALE DI YOUTUBE. [allChristianMartyrs ] [ nothing is impossible for those who believe in God! I somehow for my ministry, Unius Rei: it is necessary that I should go around the world .. criminals like you should be brought to justice /// nulla è impossibile per colui che crede in Dio! in qualche modo per il mio ministero è necessario che, io debba girare il mondo.. i criminali come te vanno assicurati alla giustizia

IN Vatican gay lobby ] CONOSCIAMO 40000 PRETI CHE PER AMARE UNA DONNA HANNO DOVUTO LASCIARE IL MINISTERO! E CONOSCIAMO GAY CHE HANNO FATTO I CARDINALI! [ è impossibile che la Chiesa Cattolica possa sopravvivere alla sua bestialità!

Assad è un coglione! io gli ho reso impossibile la aggressione degli USA, con i missili alati, io lo ho protetto dalla Turchia, ed io ho respinto gli jiadisti, che venivano sempre sconfitti! e il mio amico Benjamin Netanyahu è testimone di tutto questo! POI GLI HO CHIESTO DI ABIURARE LA SHARIA, E LUI NON LO HA FATTO, poi, è stata una tragedia per lui e per la sua gente: perché si è visto cosa lui poteva fare da solo senza di me, E SE IO NON RITORNAVO INSIEME AI RUSSI? LUI ORA SAREBBE GIà MORTO! poi Kerry il 322 satanista, andava in giro per tutto il mondo a dire: "nessuno riesce a capire, come Assad possa sopravvivere, ad un attacco terroristico orchestrato da noi di questa potenza!"

MA, SE RENZI HA LE PALLE SOLO PER SUA MOGLIE! è SOLTANTO UN CHIACCHIERONE, E QUESTO è SOLTANTO UN CRUDELE TEATRINO ELETTORALISTICO! BISOGNA RIFORMARE EUROPA ED ITALIA PARTENDO DALLA SOVRANITà MONETARIA, ABOLENDO LE MASSONERIE! COLLEGANDOSI ALLA VERA ANIMA EBRAICO CRISTIANA DELL'EUROPA! SE NON AVETE IL CUORE E LE RISORSE PER FARE QUESTA SVOLTA? è MEGLIO RITORNARE AGLI STATI NAZIONALI! Il premier torna ad attaccare Bruxelles dopo le parole di Juncker che ha accusato il presidente del consiglio italiano  di offendere la commissione: "L'Italia - dice Renzi - si fa sentire non telecomandare"
espulsione da UE e NATO, ed embargo contro Olanda immediato! ] BISOGNA DENUNCIARE OLANDA PER ISTIGAZIONE AL TERRORISMO E GENOCIDIO!  [ BRUXELLES, 16 GEN - Un ex soldato olandese che era andato in Siria a combattere contro l'Isis è stato arrestato al suo ritorno in patria e ora rischia di finire in prigione con l'accusa di aver ucciso dei miliziani perché la legge olandese vieta ai suoi cittadini di usare la violenza anche all'estero. Secondo quanto riporta il sito Dutch News, la procura ha spiegato che Jitse A. è stato arrestato nella cittadina olandese di Arnhem per il suo ruolo nell'uccisione di jihadisti islamici mentre si trovava in Siria a combattere con i curdi del YPG. L'uomo, 47 anni, è stato arrestato mercoledì scorso ed è comparso in Tribunale venerdì. I magistrati lo hanno rilasciato ma gli è stato sequestrato il passaporto ed ha l'obbligo di firma ogni settimana. "La legge olandese non consente ai cittadini di usare la violenza, a parte in circostanze estreme. Uccidere un combattente dell'Isis può quindi portare ad una incriminazione per omicidio", ha detto il dipartimento del procuratore
==============
SONO GLI STESSI CHE DICONO DI ESSERE LE SCIMMIE DARWIN GENDER SODOMA, PER DOGMA RELIGIOSO SCIENTISTA? MA, NEANCHE GESù CRISTO LI PUò SALVARE DA ME! MOSCA, 16 GEN - La comunità scientifica internazionale ha chiesto alla Russia ci sviluppare uno scudo atomico anti-asteroidi. GIURO CHE LI AMMAZZO TUTTI!


♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB ♰ lorenzojhwh . [CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB, ]

    [King of Israel]  http://lorenzojhwh.blogspot.com

322 google 666 @ youtube, masonic system, occult power, AI OGM aliens abductions, agenda - you stop to came behind me, to sob, and to beg, because, I not agree, to talk again, with your Satanists! this is impossible! In fact, my ministry would fail, if I accept a dialogue with the Satanists, and, if I keep them, on this page again... therefore, you will also die in the world war, which could not be avoided! [blocks: stop your employees Satanists criminal cannibal!]

@ Egypt - After the massacre today, the Salafi Nur Party, which had supported the end of June, the deposition of Morsi, has decided to retire,of the consultations for the formation, of the government, of national unity. It seems, therefore, go down the idea of ​​creating a government of broad alliances, partly because the party Nur, opposed the candidacy, for prime minister, both, Muhammad al-Baradei, leader of the National Salvation Front (platform secularists, liberals and Nasserist) and economist Ziad Baha ad Din. - ANSWER - Muslim brethren: and Salafists said by yourself, to be the Nazis of Sharia, that they are not worthy: of: democratic values ​​... therefore, must be declared: outlaw! the ambiguities and failures, can only: to increase the drama of a Muslim country who is afflicted: by jihadism .. only, the determination: it could save Egypt: from civil war, as, Russia has already said.

@ Egypt - Dopo il massacro odierno, il partito Nur salafita, che, a fine giugno aveva appoggiato, la deposizione di Morsi, ha deciso di ritirarsi, dalle consultazioni, per la formazione del governo, di unità nazionale. Sembra dunque tramontare l'ipotesi di creare un governo di larghe intese, anche perché, il partito Nur si è opposto alla candidatura, a premier sia di Muhammad al Baradei, esponente del Fronte di salvezza nazionale (piattaforma di laicisti, progressisti e nasseriani) sia dell'economista Ziad Baha ad Din. -- ANSWER -- fratelli musulmani: e salafiti hanno dichiarato: di essere i nazisti: della Sharia, che, loro non sono degni: dei valori democratici... quindi devono essere dichiarati: fuori legge! le ambiguità ed i cedimenti, possono soltanto: aumentare il dramma, di un paese musulmano, che è afflitto dallo jihadismo.. soltanto, la determinazione potrebbe salvare l'Egitto dalla guerra civile, come la Russia ha già detto.

@ مصر - رأيتم، كما وسائل الإعلام الغربية: الفريسيين الأنجلو أمريكية المتنورين وصندوق النقد الدولي 666 NWO، والتي سوف تدمر إسرائيل، معا، للبشرية جمعاء: أنها بدأت: أن يكذب: ضد: أنت، متوسط ​​بهم؟ ولذلك، فإن الأعداء لا: يجب أن يكون، والاحترام، ولكن، كنت الكفاح والإسلاميين الفريسيون! إغلاق الحدود، على مقربة وسائل الإعلام: حظر التجول وحظر التجمعات، وقانون الدفاع عن النفس.

@ Egipto - se han visto, como los medios de comunicación occidentales: la Anglo-American fariseos Illuminati, el FMI 666 NWO, que va a destruir a Israel, en conjunto, a toda la humanidad: comenzaron: a mentir: en contra: usted, su promedio? Por lo tanto, los enemigos no: debe ser, el respeto, pero, que lucha, islamistas fariseos! cerrar fronteras, cerca de los medios de comunicación: el toque de queda, la prohibición de las reuniones, y la ley marcial. @ Ägypten - Sie haben gesehen, wie die westlichen Medien: Der anglo-amerikanische Pharisäer Illuminati, IMF 666 NWO, die Israel zerstören wird, zusammen, um die ganze Menschheit: sie begann: zu lügen: gegen: Sie, ihre Durchschnitt? also die Gegner nicht: muss, Respekt, aber Sie kämpfen, Pharisäer Islamisten! enge Grenzen, in der Nähe der Medien: Ausgangssperre, ein Verbot von Versammlungen und Kriegsrecht.

@ Egypt - you have seen, as the Western media: the Anglo-American Pharisees Illuminati, IMF 666 NWO, which will destroy Israel, together, to all mankind: they began: to lie: against: you, their average? therefore, the enemies not: must be, respect, but, you fight, pharisees islamists! close frontiers, close the media: curfew, a ban on gatherings, and martial law. @ Egypte - vous l'avez vu, que les médias occidentaux: l'anglo-américain pharisiens Illuminati, le FMI 666 NWO, qui va détruire Israël, ensemble, à toute l'humanité: ils ont commencé: mentir: contre: vous, leur moyenne? Par conséquent, les ennemis ne sont pas: elle doit être, le respect, mais, vous vous battez, les islamistes, pharisiens! frontières étroites, les médias: couvre-feu, l'interdiction de rassemblements, et la loi martiale.

Salafis are the terrorists, of the worldwide caliphate, imperialism sharia: that the Pharisees Anglo-Americans are spreading: to achieve: 1. World War 2. destroy Israel ["The Egyptian army will not allow: anyone to threaten: national security," ok, do not let intimidate yourself (curfew, and: darkening of all media)!] As to the violence, front, the Republic Guard, the spokesman reiterated that the military has acted with wisdom'''' while, the protesters have used'' ammunition, molotov cocktails, stones, automatic weapons.'' A military source: said the DPA: that armed men have tried: of: cross the barbed wire that surrounds the seat: Republican Guard: with: coverage of some snipers'''', in fact, Nello same attack: it would be dead too: an army officer, while: another 40 military were injured ..

Salafis are not Egyptians, are the terrorists, the worldwide caliphate, the absurdity of sharia imperialism: that the Pharisees Anglo-Americans are spreading: to achieve: 1. World War, and, 2. destroy Israel ["The Egyptian army will not allow: anyone to threaten: national security," ok, do not let intimidate (curfew, and: darkening of all media)!] - ANSWER - @ EGYPT 1. DO NOT LEAVE intimidated by the Nazi Anglo-American Pharisees IMF 666 NWO, the Arab League .. 2. weapons of Americans, you do not need, if you remain a friend of Israel. 3. "No moderation" in the management of public order, 4. make immediate reprisals, mass arrests, and the concentration camps, 5. the closure of media. - CONCLUSION - only, a determined your action, it will prevent you:of plunging into civil war .. if you fail with your Salafis? Also, world war, after your civil war can not be avoided!

@666 youtube google --- I can not: no longer tolerate, Satanists on this page, so if you close: this page theyearinreview (like, you have threatened to do)? I'm going to write on my: channel: uniusrei3! @ King Saudi Arabia - be: Unius REI: it is the easiest thing:of the world: 1. never lie: with anyone, and, 2. love: all people on the planet in the same way! 3. it is clear, then it must be obvious to all, that YHWH should be, your friend! [God bless the flowers, that is, all mothers in the world!] Remember you, your mom? she always said to you: "You do not make friend, with the bad guys, otherwise? Also, you will become like them!", and, in fact, you are also become, an international criminal, like, 322 Bush NWO, Rothschild 666 IMF.. but, if you believe that it is not fair that Saudi Arabia should be deleted, off the map? Then, a few days to fix it, there's still!

07/08/2013 . [[ VIETNAM, you are the worst, both Buddhists, that the Communists. you are the shame of the law. you are a group of bandits!]] . voi siete il peggio, sia dei buddisti, che, dei comunisti. voi siete la vergogna, del diritto. Catholic dissident on trial for tax evasion to defend himself. Facing false charges, Le Quoc Quan will not seek legal counsel. The authorities have hampered the defence and denied access to prosecution documents. He claims his innocence. For activists, the government is using specious accusations to clamp down on dissidents. Hanoi (AsiaNews/Agencies) - A detained Catholic Vietnamese dissident has vowed not to hire a lawyer and instead defend himself against tax evasion charges. After weeks of fasting and praying, Le Quoc Quan, 42, is scheduled to appear before a court tomorrow.

07/08/2013. SYRIA. Assad's army set to reconquer Homs. About 70 per cent of rebel-held areas have been destroyed. According to Abdel Rahman, director of the Syrian Observatory for Human Rights, the ground and air offensive against Homs, the country's third largest city and a symbol of rebellion since March 2011, continues. "Of all Syria's cities, Homs has suffered the highest levels of destruction . . . . Images of Homs make it look like a world war has hit the city," -- ANSWER -- Quatar, Arabia Saudita --- that war in Syria, for destroy Israel ,and to do your worldwide caliphate? for you is gone! you collect your jihadists criminals terrorists donkeys, like you, and let, that the Syrian society is can, to pacify and reconcile himself!... quella guerra in Siria? per voi è andata perduta! voi ritirate i vostri jihadisti, e lasciate, che, la società siriana si possa rappacificare e riconciliare!

07/08/2013 VIETNAM Catholic dissident on trial for tax evasion to defend himself Facing false charges, Le Quoc Quan will not seek legal counsel. The authorities have hampered the defence and denied access to prosecution documents. He claims his innocence. For activists, the government is using specious acc - ĐÁP - không! không xấu trong chế độ này! Tại sao không học một chút đạo đức giả của những người Biệt Phái Anh-Mỹ? cho họ nói chuyện .. đó là sai? nhưng, một vài bước rụt rè hướng tới, nhân quyền? nó luôn luôn là tốt để làm điều đó, trong chế độ liên tục!

07/08/2013 CHINA Beijing, political lawsuits are back in universities: teacher threatened with expulsion The faculty of the prestigious Peking University must vote on the expulsion of Xia Yelang, an economist known for his liberal and democratic positions that criticized the "Chinese dream" of Xi Jinping. Currently in the USA, the teacher wants to return home to "help build a civil society in China."- 回答 - 有點偽善的法利賽人盎格魯 - 美國人為什麼不學習呢?讓他們談談..這是錯的?但是,有幾個膽小的步驟對,人權?這是一件好事做到這一點,在模式不變!

@ISRAEL --- this is the proof: Arab League, Saudi Arabia, Iran, they suffering, all together, when stopping, their beasts Islamic, ie sharia for imperialism worldwide caliphate.. this is the logical demonstration and rational, all of them have been plotting: against you,, again, again.. again ... with Rothschild IMF 666 NWO, this time.. In fact, the Islamic beasts, are showing a strategy, the more efficient this time.

TEHRAN, JULY 8 - Iran has deemed "unacceptable" and "disturbing" the intervention: the armed forces: political issues in Egypt (that, instead. Your army can do!), After the army: and police were, shot, against: a manifestation: of supporters: the deposed criminal Islamist President Mohamed Morsi: that: has left at least 42 dead. This was stated: agency, Mehr, spokesman: the Iranian Foreign Ministry: Abbas Araghchi, adding that Iran "condemns: the death of innocent people." - ANSWER - @ IRAN - you are a total crime In fact, your Christians? you have almost: all killed! your innocent, these days? They killed, a Coptic priest, have launched adolescents from the roof of a building, and then beat them in the head! seized, and tortured the two soldiers fired on the crowd with automatic weapons, stormed two barracks ... you go back, to your lair: BEAST! the time of the wrath of God is near, also, to you

Is entrenched in the bank, 'Give me back, all my money', Apprehension, fear, for a rash action, then, the protest has returned. 08 July, 17:25.--ANSWER-- @Governi, Mario Draghi -- when there is a mortgage loan (money created out, of nothing, with, a fractional reserve of 5%) you require, mortgages, for twice the required value. so when the mortgage can not be honored? the property is lost, but all the money paid shall be repaid, with interest, and this is a measure retrospective of 20 years, by now, then, you should return all money, which you have stolen from the people. quando, c'è un mutuo ipotecario, si richiedono, ipoteche su immobili, per il doppio del valore richiesto.. quindi quando il mutuo non può essere onorato? l'immobile viene perso, ma tutti i soldi versati devono essere restituiti, con gli interessi, e questo è un provvedimento retroattivo di 20 anni, quindi, voi restituite i soldi, che avete rubato alla gente.

CIA NWO IMF 322, 666 187AUDIOHOSTEM - who gave you permission to come on this page, that is my office? if you do not attend, no more others murder? I also do not kill you! end of story! Now, get out of my life forever!
[Mario Draghi, o, konkurencyjność: Włochy poczyniły toku]. "W Hiszpanii jakiś pozytywny sygnał". 08 lipiec 17:42. BRUKSELA. "Wiem, że niepokoje społeczne w niektórych krajach: to jest tragedia", powiedział Draghi, odnosząc się do krajów w trudnej sytuacji i zmusił do konsolidacji sprawozdań finansowych, podczas przesłuchania w Parlamencie Europejskim .. - ODPOWIEDŹ - @ Mario Draghi - ciebie lepiej niż ktokolwiek inny, co, można powiedzieć:). nie może być prawda, B) nie może być decydujący! zniszczyć na raz, nadużycie długu publicznego i długu prywatnego, ze moratorium wszystkich kredytów hipotecznych! You konfiskata wszystkich funduszy w nadmiarze: € 100.000, inaczej? 1. nie mają konstytucyjną suwerenność, 2. zbyt wielu ojców nadal popełnić samobójstwo, 3. Wojna nie można uniknąć. 4. i nie może być zwierzę faryzeusz Oświetlone ciebie też, w rzeczywistości, uważam, że wciąż jesteś człowiekiem

[Mario Draghi, hakkında, rekabet: İtalya ilerleme kaydetmiştir]. 'İspanya ile bazı cesaret verici bir işaret'. 8 Temmuz, 17:42. BRÜKSEL. "Ben bazı ülkelerde toplumsal huzursuzluk olduğunu biliyorum: bir trajedi," Draghi dedi, zorluk ülkelere atıfta bulunarak, ve Avrupa Parlamentosu'nda bir duruşmada, finansal tabloların konsolidasyon zorla .. - CEVAP - @ Mario Draghi - SİZ BAŞKA BİRİNE DAHA İYİ OLDUĞU, ne diyorsun: A). doğru olmayabilir, B) belirleyici olamaz! tüm mortgage kredilerinin moratoryum ile, aynı anda kamu borç ve özel borç dolandırıcılık yok! Farklı € 100.000: aşan tüm fonların Sen müsadere? 1. anayasal egemenlik, 2 yok. çok baba intihar, 3 işlemeye devam. Dünya Savaşı kaçınılması mümkün değildir. 4. ve siz de, aslında, ben hala bir insan olduğuna inanıyorum size Işıklı bir Ferisi bir canavar olamaz

[Mario Draghi, sobre la competitividad: Italia ha avanzado]. "Con España alguna señal alentadora". 08 julio, 17:42. BRUSELAS. "Sé que el malestar social en algunos países: es una tragedia", dijo Draghi, en referencia a los países en dificultades, y obligó a la consolidación de los estados financieros, durante una audiencia en el Parlamento Europeo .. - RESPUESTA - @ Mario Draghi - USTED es mejor que cualquier otra persona, lo que, dice usted: A). no puede ser verdad, B) no puede ser decisivo! se destruye a la vez, el fraude de la deuda pública y la deuda privada, con la moratoria de los préstamos hipotecarios! Usted confiscación de todos los fondos en exceso de: € 100.000, de otra manera? 1. no tienen la soberanía constitucional, 2. muchos padres siguen cometiendo suicidio, 3. Guerra Mundial no se puede evitar. 4. y no puede ser la bestia de un fariseo que Iluminado también, de hecho, yo creo que tú eres todavía un ser humano

   politicalUniusREI ha pubblicato un commento 13 ore fa
[Mario Draghi, über, Wettbewerbsfähigkeit: Italien hat Fortschritte gemacht]. "Mit Spanien einige ermutigende Zeichen". 08. Juli 17.42. BRÜSSEL. "Ich weiß, dass die sozialen Unruhen in einigen Ländern: es ist eine Tragödie", sagte Draghi, die sich auf Länder in Schwierigkeiten, und zwang die Konsolidierung der Abschlüsse, während einer Anhörung im Europäischen Parlament .. - ANTWORT - @ Mario Draghi - SIE IST besser als jeder andere, was, sagen Sie: A). kann nicht wahr sein, B) kann nicht entscheidend sein! Sie zerstören auf einmal, den Betrug der öffentlichen Verschuldung und private Verschuldung, mit dem Moratorium aller Hypothekendarlehen! Sie Einziehung aller Fonds über: 100.000 € anders? 1. haben nicht den verfassungsrechtlichen Souveränität, 2. zu viele Väter weiterhin Selbstmord, 3 begehen. Weltkrieg nicht vermieden werden kann. 4. und man kann nicht das Tier von einem Pharisäer Beleuchtet Sie zu, in der Tat, ich glaube, dass Sie noch ein Mensch

   politicalUniusREI ha pubblicato un commento 13 ore fa
[Mario Draghi, sur la compétitivité: l'Italie a fait des progrès]. «Avec l'Espagne un signe encourageant». 08 Juillet, 17h42. BRUXELLES. «Je sais que les troubles sociaux dans certains pays: c'est une tragédie", a déclaré M. Draghi, en se référant aux pays en difficulté, RÉPONSE - @ Mario Draghi - VOUS vaut mieux que quiconque, ce qui, vous dites: A). ne peut pas être vrai, B) ne peut pas être décisif! vous détruisez à la fois, la fraude de la dette publique et la dette privée, avec le moratoire de tous les prêts hypothécaires! Vous confiscation de tous les fonds en excédent de: € 100.000, différemment? 1. n'ont pas la souveraineté constitutionnelle, 2. trop de pères continuent de se suicider, 3. La Première Guerre mondiale ne peut pas être évitée. 4. et vous ne pouvez pas être la bête d'un Pharisien vous Illuminated trop, en fait, je crois que vous êtes toujours un être humain

[Mario Draghi, about, competitiveness: Italy has made progress]. 'With Spain some encouraging sign'. 08 July, 17:42. BRUSSELS. "I know that the social unrest in some countries: it is a tragedy," said Draghi, referring to countries in difficulty, and forced the consolidation of the financial statements, during a hearing in the European Parliament .. - ANSWER - @ Mario Draghi - YOU IS BETTER THAN ANYONE ELSE, what, you say: A). may not be true, B) can not be decisive! you destroy at once, the fraud of the public debt and private debt, with the moratorium of all mortgage loans! You confiscation of all funds in excess of: € 100,000, differently? 1. do not have the constitutional sovereignty, 2. too many fathers continue to commit suicide, 3. World War can not be avoided. 4. and you can not be the beast of a Pharisee Illuminated you too, in fact, I believe that you are still a human being

[Draghi su competitività: Italia ha fatto progressi]. 'Con la Spagna qualche segnale incoraggiante'. 08 luglio, 17:42. BRUXELLES. "So, che il disagio sociale in alcuni Paesi: è una tragedia", ha sottolineato Draghi, riferendosi ai Paesi in difficoltà, e costretti al consolidamento di bilancio, nel corso di un'audizione al Parlamento europeo.. --ANSWER -- @Mario Draghi -- TU SI MEGLIO DI CHIUNQUE ALTRO, che, quello che, tu dici: A). non può essere vero, B) non può essere risolutivo! tu distruggi immediatamente, la truffa del debito pubblico, e, del debito privato, con la moratoria, di tutti i mutui ipotecari! tu confisca tutti i capitali che superano: i 100.000 euro, diversamente? 1. non abbiamo la sovranità costituzionale, 2. troppi padri di famiglia continueranno, a commettere il suicidio, 3. la guerra mondiale non può essere evitata. 4. e tu non puoi essere la bestia di un fariseo Illuminato, infatti, io credo che tu sei ancora un essere umano

[Syria conflict: all criminal friends of Obama, sharia imperialism, to put in a corner Israel] The boy killed for an off-hand remark about Muhammad - Sharia, spreads in Syria. Mohammed Qataa's mother tried to stop armed men shooting her son. The murder of a boy accused of blasphemy has come to symbolise concerns about the power of Islamist radicals in Syria's armed uprising. Paul Wood reports from Aleppo on how Sharia is spreading in rebel-held areas. Mohammed Qataa's mother wanders the streets of Aleppo looking into strangers' faces as she tries to find her son's killers. She knows she would recognise them. She was looking right at them when, in front of a dumbstruck and terrified crowd, Mohammed was shot dead, accused of blasphemy. She remembers Mohammed as a happy, dutiful son, well known and well-liked in the Shaar neighbourhood

[Syria conflict: all criminal friends of Obama, sharia imperialism, to put in a corner Israel] where the men of the family scrape a living with a coffee cart. He was 14 years old, but with no schooling possible because of the war he was usually to be found on the busy main thoroughfare through Shaar, selling the thick, sweet coffee they prefer here. One day last month, someone asked him for a free cup. "Not even if the Prophet himself returns," he had replied, laughing. That remark was a death sentence. Mohammed Qataa, a 14-year-old boy shot dead for allegedly insulting the Prophet Mohammed Qataa, 14, was condemned for a joke he made when asked for a free cup of coffee. It was overheard by three armed men. They dragged him to a car and took him away. Half-an-hour later, a badly beaten Mohammed was dumped back in the road by his cart.

[Syria conflict: all criminal friends of Obama, sharia imperialism, to put in a corner Israel] The men, showing no fear that anyone would question what they were doing, summoned a crowd with shouts of "Oh People of Aleppo. Oh people of Shaar." Their bellows alerted Mohammed's mother. Recalling what happened next, she buries her face in her hands and weeps. One of them shouted: 'Whoever insults the Prophet will be killed according to Sharia'," she told me. "I ran down barefoot to the streets. I heard the first shot. I fell to the ground when I got there. "One of them shot him again and kicked him. He shot him for a third time and stamped on him. "I said: 'Why are you killing him? He's still a child!' The man shouted: 'He is not a Muslim - leave!'" 'Capital offence'. After the murder on 10 June, pictures of Mohammed's body went viral on Facebook and Twitter in Arabic.

[Syria conflict: all criminal friends of Obama, sharia imperialism, to put in a corner Israel] He had been shot in the face, a hole where his nose and mouth should have been. There was an outcry. It was claimed that the killers were from the main group linked to al-Qaeda here, the Islamic State of Iraq and Syria. Suspicion also fell on the Nusra Front, the biggest Islamist organisation in the uprising. Both issued statements condemning the murder, as did almost all of Aleppo's rebel brigades, and the city's main Sharia court.

[Egypt unrest: 'Emotions running high' at hospital treating injured] 8 July 2013 Last updated at 12:12 GMT Help. At least 42 people have been shot dead near a military barracks in Cairo, amid ongoing unrest over the removal of Egypt's President Mohammed Morsi. The Muslim Brotherhood says its members were staging a pro-Morsi sit-in at the barracks, where he is believed to be in detention, when they were fired on. But the army said a "terrorist group" had tried to storm the barracks. Aleem Maqbool reports from a hospital in Cairo which is treating many of the injured. -- answer -- islamists salafis "muslims brothers". are: 1. criminal, 2. nazi, 3. liar, 4. terrorists, 5. criminals, 6. religious maniacs, 7. fanatics, 8. ignorant, 9. cult sharia imperialism Al Quaeda, for worldwide caliphate. .. then, there can be a place for them in society, civil! but this is a conspiracy of Rothschild IMF 666 NWO, and the Arab League against Israel

♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB ♰ lorenzojhwh . [CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB, ]
666 IMF FED ECB, cannibal, gods owl Baal Marduk: at bohemian grove, 322 - ie, institutional Satanism: SiamoInGuerra999 - you are the fan: of 666 IMF Rothschild, and, not, of me! you're just a criminal institution! are unnecessary: all your lies: about IMF FED, ecc.., I do not want charity, of the thief murderess, who, wants to be my friend, after all .. that legitimacy can never have, for a murderess usurer, he stole: my monetary sovereignty: in total disregard for: human dignity: Hope of ISrael, and the Constitution? .. therefore, all that you said? are lies of the devil!
theyearinreview
YouTube Rewind 2012
114426 iscritti

    666 IMF pharisee -- Satan non habet dominentur in mundo hominum.. non habet domain, hic..
@ 666 NWO: FED google, Jewish lobbies, for destroy Israel, ie, talmud agenda: of of the Masonic system, ---- but, as chief executive of: youtube, are no longer suitable me: that, no synnek1? sorry me, my friend lizard for this: low blow: against you ... but my uncle, the Pharisee Rothschild of 666 IMF: he said to me: "You can kill to gain power, just as, we have murdered President Kennedy, when he put in doubt: our bank seigniorage with the Executive Order 11110, "- ANSWER - NO! I HAVE ANSWERED to him, Unius REI does not need to kill someone, to take power, because, I'm already the power of God's Kingdom. if, you have changed your mind, and, if you decided to live, again? then you can live, still.
CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB. Rei Unius ♰: King ♥: Israel: ♥ Mahdi
   .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam. Le profezie bibliche sul Messia 332 profezie messianiche
i seguenti tre capitoli sono stati tratti dal libro
"Profezia messianica" di Roger Liebi
© 1989 Diffusione Letteratura Cristiana, Berneck/Firenze
Introduzione
Per potersi occupare, nei particolari, della profezia messianica, devono essere esposte, dapprima, alcune considerazioni: sulla formazione dell'Antico Testamento (AT) e sulla sua trasmissione fino a noi.
L'AT fu scritto in uno spazio di tempo, oltrepassante, i 1100 anni; cioè, dal tempo di Mosè, 1500 avanti Cristo (a.C.) circa, fino al tempo del profeta Malachia, 420 a.C. circa.
theyearinreview
YouTube Rewind 2012
114426 iscritti

    666 IMF pharisee -- Satan non habet dominentur in mundo hominum.. non habet domain, hic..
@ 666 NWO: FED google, Jewish lobbies, for destroy Israel, ie, talmud agenda: of of the Masonic system, ---- but, as chief executive of: youtube, are no longer suitable me: that, no synnek1? sorry me, my friend lizard for this: low blow: against you ... but my uncle, the Pharisee Rothschild of 666 IMF: he said to me: "You can kill to gain power, just as, we have murdered President Kennedy, when he put in doubt: our bank seigniorage with the Executive Order 11110, "- ANSWER - NO! I HAVE ANSWERED to him, Unius REI does not need to kill someone, to take power, because, I'm already the power of God's Kingdom. if, you have changed your mind, and, if you decided to live, again? then you can live, still.
CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB. Rei Unius ♰: King ♥: Israel: ♥ Mahdi
   .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    anyway God already showed me Heaven and hell, These jews/Zionists act like kids fighting over nothing, I wonder if some one made small nuclear fish to swim up the river to wipe them out so there is nothing more for them to fight over, God always has the answers to life, because no one on earth knows the true power and glory of God, they just fight over every thing, they are so stupid they don't even build ... thus granting longer lasting life for all, Simple common sense, God was very clear longer lasting life is required for space travel as well as building upon other planets,pharisees Illuminati IMF, have turned very evil, against Israel, and God shall shake them down to the ground soon, for they are not of repentance, The real Hebrew, my brothers people, know that those pharisees shall burn in hell: for going against God: JHWH, Jesus Christ is very clear, pharisees are a cursed people
    lorenzojhwh
   .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    [[Illuminati IMF Pharisees, they stole the technology, Because Their goal is our destruction]] is 40 years, that our machines could walk, with to water (H2O), but, like, the Islamists' religious maniacs, they could make the agenda of the Talmud Pharisees of the IMF, if Christians were not made to kill, by them ? now, these Islamists who now think they are omnipotent, will bring you all, at the Third World War, because of course, their satanAllah, will give them success, [[Illuminati IMF Pharisees, they stole the technology, Because Their goal is our destruction]]
    lorenzojhwh
   .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    [[Illuminati IMF Pharisees, they stole the technology, because their goal is our destruction]]Joseph Pal said: With so many things wrong with the world, it is better to build whole new cities and with plasma concrete they would be very efficient cities, roads that levitate vehicles, you look at the past and the ancient monolithic structures and how they built them as well as the designs and the shapes, the plasma rocks fit perfectly together, plus the structures last thousands of years, the building would be limit less as well as the designs, You design a city with the transport of services by magnetic levitation, like under ground waste systems so there is no waste pick up, same for stores to have a levitation system to bring the goods all below ground, as well as the industry should be centered on the edge of a city, so you under stand some thing grand in the new type of building construction because this would change every thing for the better, the new Golden age,
    MyJHWH
  .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    as it exists, the King of Kings: YHWH in heaven, so, today, there is the King of kings: on earth: in fact, I'm unius REI, the political project of the King of Israel, for the kingdom of Palestine, the only option, against: the planned destruction: by the Pharisees: of IMF 666, Baal Peor, god owl, at Bohemian Grove, for do slavery: against: of all whole human race, after: world War III. terror: is came before me, and hell follows me, for burn all my enemies. I have something that can not be addressed, because my truth and my righteousness: not: can be matched by anyone. I am the most important man, in the entire history of Humankind. only because the occult powers of all the false democracies Masonic, of banking seigniorage, Bildenberg, in fact, they are the powers of Satanism, ideological and practical, they hit: Christian civilization, only because their agenda: is the destruction of the human, in every man
    lorenzoALLAH
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    Christians innocent and peaceful, woke up: suddenly, at the dawn of World War III, in a horrible way: controlled by Masonic and occult powers:of banking seigniorage, into a world torn by conflicting visions imperialist and ideological, and religious, where, his 666 background, of each: already, planned and programmed: sectarian division, is why, will be the Satanism: of the Pharisees: IMF FED ECB of their NWO, to win, so, the Pharisees of the NWO, 322: 666. can say, finally, we have disintegrated Israel, and now Satan, may be all in all, finally. @IHateNEWLAYOUT -- your presence is no longer necessary, the crystal ball was been broken
    lorenzoALLAH
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    i cristiani innocenti e pacifici, si sono svegliati: bruscamente, all'alba della III guerra mondiale, in un modo orribile: controllato da poteri occulti e massonici: del signoraggio bancario, mondo lacerato, da contrapposte visioni: imperialistiche, sia ideologiche, che, religiose, dove, sullo sfondo di ogni: pianificata e programmata: settaria divisione, sarà il satanismo: dei farisei: del FMI FED BCE, del loro NWO, a vincere, affinchè, i farisei del NWO, 322: 666. possano affermare: finalmente, abbiamo disintegrato Israele, ed ora satana, può essere, tutto in tutti, finalmente
    lorenzoALLAH
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    "Man is like grass, and its glory is like the grass of the field, but the Word of the Lord endures: in ETERNAL!" .. no you, you can not: write, the point (.), because, I am unius REI: only. you have set, all Mankind, on the brink of the abyss, and if you do not surrender to me?, your order crazy agenda idiot, will be a tragedy. "l'uomo è come l'erba e la sua gloria: è come l'erba dei campi, ma, la Parola del Signore rimane in Eterno!" .. non sei tu, che, tu puoi scrivere, il punto(.), perché, sono io Unius REI. voi avete messo, tutto il Genere umano, sul baratro dell'abisso, e se non vi arrendete a me?, la vostra fine sarà una tragedia.
    lorenzoALLAH
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    synnek1 666 IMF NWO [all the occult powers: Bildenberg] - I know, that you have eroded over the decades: all prerogatives, constitutional, you also disarmed the American people, now what? there is to be removed, too, now, the useless: freedom of thought and speech, against: Unius REI, to demonstrate what: it means, really the Masonic system of bank seigniorage, really! synnek1 666 IMF NWO [tutti i poteri occulti: Bildenberg]-- lo so, che, voi avete eroso, durante i decenni: tutte le prerogative, costituzionali, avete anche disarmato il popolo americano, e adesso? vi rimane da togliere, anche, la ormai inutile: libertà di pensiero e di parola ad Unius REI, per dimostrare, che cosa: significa, veramente il regime massonico, del signoraggio bancario, veramente!
    lorenzoALLAH
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    Synnek1 posted a comment 1 day ago: [You Are My Sworn Enemy And I Will Show No Mercy] - ANSWER - IT IS NOT MY FAULT IF YOU ARE THAT criminal, THAT IS FULL OF SATAN
    lorenzoALLAH
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    Qatar looking for: hopelessly: the condanati to death or life imprisonment to be sent to Syria. FEBRUARY 25 - The Court of Appeal: in Doha sentenced: 15 years: of imprisonment: the poet Qatar: Muhammad al-Ajami - Reducing the punishment: of life imprisonment, that: he had been Imposed at first instance. only, for having written a poem. The lawyer for the 36-year old al-Ajami has said he will appeal. The poet was arrested for his poem Entitled 'Gelsomino' starred in cui, that'' we are all facing, Tunisia, repressive elite.'' (ANSA). - ANSWER - AND IS VERY repressive elite .. lol. THIS: IS SHOWN been: THE POET has had, VERY REASON, it is true: what he said: WITH HIS POETRY, the Islamists, are all: MONSTERS criminals, terrorists bloodthirsty: religious maniacs, imperialist, all hopeless
    lorenzoALLAH
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    @ Synnek1 --- the fault is not yours, but, is of your organization: International, who does not know the sense of proportion ... Before she was sworn in, Psy 666 rapper performed: his: hit world Gangnam Style: blasfemy. In her address, Park did not speak about her personal history, marked by tragedy.] That is very serious our best political, is so, too idiot, helpless: about occult powers. .. but, if. she was smart? then, there is a reason to believe in hope: still. [25/02/2013 13:49 SOUTH KOREA, Park takes office amid the sound 666, voodoo: of: Style of Gangnam]
    lorenzoALLAH
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    @666 IMF [you have put peoples on the brink] 25/02/2013. SOUTH KOREA. Economic miracle and Gangnam Style: that is 666 youtube. Park Geun-hye took office today as the new president of South Korea during a ceremony in the National Assembly .. moved into the Blue House [here the folly and recklessness, our politicians, in all the false democracies of the bank seigniorage, about the real extent of occult powers, and the extension of ideology of Satanism IMF, which in fact has real control: of the economy, ie, the real power.] with the promise of "a new era of happiness" for South Korea, the first female president: the country: he was appointed for five years. Now a warning to the North: "If you will not renounce nuclear, will be the first victim of his own policy." The revival of the economy is one of the dominant themes of his speech, in which he has not mentioned: the dictatorship of the father.
    lorenzoALLAH
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    [voi avete messo il popolo sul baratro] 25/02/2013. COREA DEL SUD. Miracolo economico e Gangnam Style: is 666, Park Geun-hye si è insediata, oggi, come nuovo presidente: della Corea del Sud: nel corso di una cerimonia all'Assemblea nazionale .. si insedia alla Casa Blu. [ecco la follia e la incoscienza, dei nostri politici, in tutte le false democrazie del signoraggio bancario, circa, la reale consistenza dei poteri occulti, e della estensione ideologica: del satanismo del FMI, che, di fatto ha il controllo reale: delle economia e del potere reale.] Con la promessa di "una nuova era di felicità", per la Corea del Sud, la prima presidente donna: del Paese: assume l'incarico quinquennale. Subito un monito al Nord: "Se non rinuncia al nucleare, sarà la prima vittima della sua stessa politica". Il rilancio dell'economia: è fra i temi dominanti del suo discorso, in cui non ha fatto cenno: alla dittatura del padre.
    lorenzoALLAH
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    @Korea del Sud -- la Park si insedia alla Casa Blu: in una totale incoscienza, dei poteri occulti, che: stanno tramando sul suo paese, e sulla sua vita, this is very tragedy, is why, Psy 666, dovrebbe essere synnek1 the cannibal ---- [ Before she was sworn in, Psy 666 rapper performed: his: hit: world Gangnam Style: blasfemy. In her address, Park did not speak about her personal history, marked by tragedy.] is very serious that our best political, is so, too idiot. [02/25/2013 13:49 SOUTH KOREA, Park takes office amid the sound 666, voodoo cannibal: of: Style of Gangnam]
    lorenzoALLAH
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    synnek1, and, TheVArious7 (cannibal 666, voodoo)[are one only: organization to conquer the world] -- is one only satanism international for do: 200.000 human sacrifice: on altair of satan.. is talmud IMF kabbalah FED ECB; agenda, for destroy Israel, ie, masonic system of banking seigniorage, the largest project: Masonic, of: social engineering, for the destruction of monotheism, and therefore, for the destruction of Freemasonry itself .. because, they are the Satanists, and their alien, to prevail, also: because: The King of Saudi Arabia, he thinks to do war: against: the innocent Christians. because, in every difficulty: the Islamists will be most useful for him .. but, he not know, that, in World War III, in fact, it was expected, the extermination of all mankind. and when the survivors, ie the cannibals: come out of their underground shelters? every, hope, any hope, will die!
    UniusRei3
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    about, Iran and Syria? Saudi Arabia is blackmailing Israel, today ... but this is the truth: "Iran and Syria would be: the true allies of Israel, thanks to me: unius REI, and this will be a valuable strategic alliance for: IRAN SYRIA AND ISRAEL!" Thus, if Saudi Arabia did not: want, to be crushed herself, she will have to surrender to me unius REI, and finally grant freedom of religion, which alone could avert World War III!
    UniusRei3
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    ANSAmed) - MADRID, FEBRUARY 25 - The Court of Appeal in Doha sentenced: 15 years of imprisonment: the poet Qatar: Muhammad al-Ajami - reducing the punishment of life: that: he had been imposed at first instance - for having written a poem deemed hostile to the regime of Qatar. The lawyer for the 36-year old al-Ajami has said he will appeal. The poet was arrested for his poem entitled 'Gelsomino' in which she starred, that'' we are all facing, Tunisia, repressive elite.'' (ANSA). --ANSWER -- AND IS VERY repressive elite.. lol. THIS: IS been SHOWN: THE POET has had, VERY REASON, it is true: what he said: WITH HIS POETRY, the islamists, are all: MONSTERS ARE DAMN bloodthirsty: religious maniacs, hopeless imperialist
    UniusRei3
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    02/25/2013 TIBET - CHINA Young Tibetan man sets himself on fire in monastery in Qinghai Phakmo Dhondup self-immolates in protest against Beijing's hard-line stance against Tibet. In his 20s, he was taken to hospital with burns on much of his body. Security forces impose restrictions on the area of the incident. Monasteries organise special prayers for his prompt recovery. --ANSWER -- ok! I protect the Buddhists, ok! but, when, they regain their independence? are like Hindus they too begin, with the murder of innocent Christian martyrs! io proteggo i buddisti, ok! ma, quando loro recuperano la indipendenza? sono come gli induisti, anche loro, incominciano, ad uccidere i cristiani martiri innocenti!
    UniusRei3
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    02/25/2013 13:49 SOUTH KOREA Park takes office amid the sound of Gangnam Style and pledges of a new economic miracle.. During the campaign, she promised to take a softer line with North Korea compared to her predecessor. During the next five years of her mandate, she plans to lay the bases for future reunification, but also for a new economic miracle based on science and technology as well as a "creative economy" founded on "economic democratisation". The new president will have to accommodate her hard-core voters, mostly elderly who remember the "good old days" when South Korea's GDP grew by 10 per cent a year under her father's military dictatorship. A non-practicing Catholic, Park said that the country could go back to such rates. At present, its economy grew an average of 4.3 per cent in the past five years. Before she was sworn in, rapper Psy performed his world hit Gangnam Style. In her address, Park did not speak about her personal history, marked by tragedy.
    UniusRei3
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    @synnek1 for you -- > D'altra parte deve rendere conto allo zoccolo duro dei suoi elettori, per la stragrande maggioranza anziani che ricordano con nostalgia i tempi della dittatura e la strabiliante crescita economica dell'epoca, con la Corea stabile sui 10 punti percentuali di crescita del Pil ogni anno. La Park, battezzata cattolica ma "non praticante", ha sostenuto di poter tornare a quei ritmi. Al momento il Paese viaggia su una crescita media del 4,3 % annuo. Prima del giuramento il noto cantante Psy si è esibito nel suo Gangnam Style, oramai un successo mondiale.
    UniusRei3
    .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    BastaBugie 240. of 13 April 2012. WANT AS PRESIDENT OF THE REPUBLIC. Napolitano presents a woman for the Quirinale: some say Emma Bonino ... But who is Emma Bonino: Bildenberg? Hardly anyone the vote despite the high visibility in the media ... BastaBugie 221. of 2 December 2011. COMPANIES 'SECRET TO WHICH BELONGS MARIO MONTI: TOGETHER WITH DRAGONS AND MARIO ENRICO LETTA ... IN THE PAST AND BILL CLINTON AND TONY BLAIR. We show also the shocking video where Mario Monti says that states must give up their sovereignty to Europe of technocrats. wrote William Vincent Shannon, not exactly a paranoid conspiracy theorist, but a prestigious journalist, editor of the New York Times and U.S. ambassador to Ireland under President Carter (1977-1981): "The Bilderberg members are building the era of post-nationalism: when we will not have countries, but rather regions of the earth surrounded by universal values.
    UniusRei3
   .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.

    synnek1°Master youtube --- what you are doing to protect the Christian martyrs? You know, for myself? I will not ask anything!
    UniusRei3
   .CSPBCSSMLNDSM­DVRSNSMVSMQLIVB. Unius REI [MANE THECEL PHARES] vota Magdi Allam.
Il profeta

Dopo aver ora scritto di alcune delle opere del Messia, vogliamo occuparci brevemente delle parole pronunciate d.My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰.. In Deuteronomio 18, Mosè annunciò .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia, come profeta. Tal passo, fu sempre ben compreso, come profezia messianica, il che, fra l'altro risulta dai ritrovamenti di Qumran, in cui si parla di questo Messia venturo. Ecco il testo di Deuteronomio 18:15,17-19: «L'Eterno, il tuo Dio, ti susciterà un profeta come me, in mezzo a te, d'infra i tuoi fratelli; a quello darete ascolto... E l'Eterno mi disse: Quello che han detto, sta bene; io susciterò loro un profeta come te, di mezzo ai loro fratelli, e porrò le mie parole nella sua bocca, ed egli dirà loro tutto quello che io gli comanderò. E avverrà che se qualcuno non darà ascolto alle mie parole ch'egli dirà in mio nome, io gliene domanderò conto.»

L'adempimento:-. Gesù ha dimostrato di essere anche profeta, facendo predizioni sul futuro, il cui adempimento può essere facilmente dimostrato. 21.

Per l'esattezza, la parola ebraica usata per «profeta» non indica: solo: un preannunciatore di cose future, ma anche, in genere, chi annuncia la volontà di Dio. Questo è importante, perché dal Salmo 40:10 risulta: che: .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia annuncierà in Israele (la grande assemblea) fedeltà, salvezza, benignità, verità e giustizia di Dio.
L'adempimento: di tutto ciò: si trova negli Evangeli (vedasi ad es., il Sermone sul monte; Matteo 5). Adesso però: si pone la questione di sapere: come: il popolo di Israele reagirebbe: nei confronti del suo Messia.

3. La reazione del popolo di Israele verso il suo Messia: Uno dei maggiori paradossi.

.My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. promesso e tanto desiderato doveva essere respinto e odiato dal suo popolo! Così predissero i profeti, e così, si adempì effettivamente col Signore Gesù. In Isaia 49:7 si parla del Messia come di «colui ch'è disprezzato dagli uomini, detestato dalla nazione».2" Nel Salmo 69:4 si ode .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia lamentarsi dell'odio, che, gli venne opposto, da parte del popolo: «Quelli che m'odiano, senza cagione, sono più numerosi dei capelli del mio capo; sono potenti, quelli che mi vorrebbero distrutto, e che, a torto mi sono nemici.»

Nel Salmo 109:3-4 dice: «M'hanno assediato con parole d'odio, e m'hanno fatto guerra, senza cagione. Invece, dell'amore che, porto loro, mi sono avversari, ed io non faccio che pregare.»

I capi del popolo ebraico disprezzano .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia

Nel libro del profeta Isaia: è menzionato il disprezzo del Messia: da parte dei capi della nazione ebraica. In Isaia 53:2-3 sta scritto:

«Non aveva forma: né bellezza da attirare i nostri sguardi, né apparenza, da farcelo desiderare. Disprezzato e abbandonato dagli uomini, uomo di dolore, familiare col patire, pari a colui: dinanzi al quale: ciascuno si nasconde la faccia, era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna.»

L'espressione «Ishim» usata dall'ebraico, tradotta qui con uomini, intende, fra l'altro, persone potenti e d'elevata condizione! 22.

.My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. vengono tesi tranelli .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia dice nel Salmo 35:7: «Poiché, senza cagione, m'hanno teso di nascosto la loro rete, senza cagione hanno scavato una fossa per togliermi la vita.»

Varie volte vien rapportato nel NT che .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia furono tesi tranelli da parte di guide spirituali del giudaismo e che lo si voleva cogliere in fallo con domande tendenziose (vedasi Luca 11:53-54; 14:1-5; Marco 12:13-17; vedasi anche Luca 6:7).

Intenzioni omicide contro .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia

Nel Salmo 31:13 .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia si lagna ancora per qualcosa di peggio: «Perché odo il diffamare di molti, spavento m'è d'ogni intorno, mentr'essi si consigliano a mio danno, e macchinano di togliermi la vita.»

Marco 3 illustra L'adempimento:: «E i Farisei, usciti, tennero subito consiglio con gli Erodiani contro di lui, con lo scopo di farlo morire.» (3:6)

Giovanni 11:53 conferma parimenti L'adempimento: del Salmo 31:13.

Respinto, il 15 Nisan del 32 d.C.

.My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. doveva essere respinto completamente sia dal popolo minuto che dai suoi capi. Come si manifestò in modo impressionante il rifiuto totale in quel 15 Nisan del 32 d.C, allorché Gesù fu di fronte a Pilato!

«E Pilato, chiamati assieme i capi sacerdoti e i magistrati e il popolo, disse loro: Voi mi avete fatto comparir dinanzi questo uomo come sovvertitore del popolo; ed ecco, dopo averlo in presenza vostra esaminato, non ho trovato in lui alcuna delle colpe di cui l'accusate; e neppure Erode, poiché egli l'ha rimandato a noi, ed ecco, egli non ha fatto nulla che sia degno di morte. Io dunque, dopo averlo castigato, lo libererò. Ma essi gridarono tutti insieme: Fa' morir costui, e liberaci Barabba! (Barabba era stato messo in prigione a motivo di una sedizione avvenuta in città e di un omicidio.) E Pilato da capo parlò loro, desiderando

liberar Gesù; ma essi gridavano: Crocifiggilo, crocifiggilo! E per la terza volta egli disse loro: Ma che male ha egli fatto? Io non ho trovato nulla in lui, che meriti la morte. Io dunque, dopo averlo castigato, lo libererò. Ma essi insistevano con gran grida, chiedendo che fosse crocifisso; e le loro grida finirono per avere il sopravvento. E Pilato sentenziò che fosse fatto quello che domandavano.» (Luca 23:13-24)

4. Giuda Iscariota: Nel precedente capitolo abbiamo scritto dell'inimicizia e dell'odio del popolo d'Israele contro .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia. Però nell'AT si parla in vari punti specialmente di un determinato uomo del popolo d'Israele che odierà .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia in un modo tutto particolare. Questa persona preannunciata ha trovato il suo adempimento completo in Giuda Iscariota. Si tratta dei passi di Salmi quali il 41, il 55, il 69, il 109 e Zaccaria 11.

Salmo 41.
Nel Salmo 41:9 .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia parla per bocca di Davide: «Perfino l'uomo, col quale vivevo, in pace (cioè, il mio amico) nel quale confidavo, che, mangiava il mio pane, ha alzato il calcagno contro di me.»

L'amico e il confidente:

Quest'uomo doveva dunque essere un amico del Messia. Giuda Iscariota lo fu effettivamente: durante tre anni circa, allorché: era discepolo del Signore Gesù (vedasi i racconti degli evangeli e Matteo 26:50, dove viene detto «amico»). Di quest'uomo viene pure affermato che .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia aveva fiducia in lui. Non ha forse quanto detto trovato il suo adempimento nel fatto che il Signore Gesù affidò la tenuta della borsa comune a Giuda? (Giovanni 12:6; 13:29).

Il pane del Messia

Il Salmo 41:9 è ricco di dettagli. Questo nemico doveva mangiare il pane (ebraico: «Lechem») del Messia. Perciò questo traditore doveva ricevere d.My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. un boccone di pane, e mangiarlo, prima di «alzare il calcagno» contro l'Unto.

L'adempimento: si trova in Giovanni 13:21-30 dove viene descritta l'ultima Pasqua del Signore Gesù con i suoi discepoli:

«Dette queste cose, Gesù fu turbato nello spirito, e così apertamente si espresse: In verità, in verità vi dico che uno di voi mi tradirà. I discepoli si guardavano l'un l'altro, stando in dubbio di chi parlasse. Or, a tavola, inclinato sul seno di Gesù, stava uno dei discepoli, quello che Gesù amava, Simon Pietro quindi gli fece cenno e gli disse: Di', chi è quello del quale parla? Ed egli, chinatosi così sul petto di Gesù, gli domandò: Signore, chi è? Gesù rispose:è quello al quale darò il boccone dopo averlo intinto. E intinto un boccone, lo prese e lo diede a Giuda figlio di Simone Iscariota. E allora, dopo il boccone, Satana entrò in lui. Per cui Gesù gli disse: Quel che fai, fallo presto. Ma nessuno dei commensali intese perché gli avesse detto così. Difatti alcuni pensavano, siccome Giuda tenea la borsa, che Gesù gli avesse detto: Compra quel che ci abbisogna per la festa; ovvero che desse qualcosa ai poveri. Egli dunque, preso il boccone, uscì subito; ed era notte.»

Salmo 55

Nel Salmo 55:12-14, .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia dice: «Poiché non è stato un nemico che mi ha fatto vituperio; altrimenti, l'avrei comportato; non è stato uno che mi odiasse a levarmisi contro; altrimenti, mi sarei nascosto da lui; ma sei stato tu, l'uomo che io stimavo come mio pari, il mio compagno e il mio intimo amico. Insieme avevamo dolci colloqui, insieme ce n'andavamo fra la folla alla casa di Dio.»

I rapporti fidati

Anche in questo passo, il traditore viene chiamato «amico» d.My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰.. Viene pure ripetuto ancora una volta che .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia aveva fiducia in lui. Quasi per tre anni, Giuda Iscariota era stato l'accompagnatore fidato del Signore Gesù, insieme con gli altri discepoli, e adempì così il Salmo 55:14 in modo assai preciso:

Andare alla casa di Dio

Dai racconti evangelici risulta che Giuda Iscariota andava spesso nel tempio con Gesù e gli altri discepoli. Proprio in tali occasioni, conveniva spesso nel tempio una gran folla, per ascoltare i discorsi del Signore Gesù (vedasi in merito, ad es., Luca 19:47-21:38, specialmente Luca 19:47-48 in collegamento con 20,45)! Così si adempì letteralmente anche l'«insieme ce n'andavamo tra la folla alla casa di Dio»!

Il vituperio

Dal Salmo 55:12-14 risulta inoltre che questo tradit"You are all lost!"Luke19.27♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVBrà vituperio .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia. Non si è qui costretti a pensare subito al bacio di Giuda? Non fu un terribile vituperio allorché Giuda Iscariota consegnò il Signore Gesù denunciandolo con un bacio (vedasi Matteo 26:47-50)?

è vero che spesso si parla del bacio di Giuda, ma chi ha già sentito parlare di un saluto di Giuda? In Matteo 26:49 si legge che Giuda Iscariota salutò Gesù con queste parole: «Chaire, Rabbi!», allorché lo tradì con un bacio.

Di solito questo saluto viene tradotto semplicemente «Ti saluto, Maestro». Ma se si vuole tradurre letteralmente dal greco questa formula di saluto, essa significa «Rallegrati, Maestro!». Che saluto blasfemo e perfido, considerando l'imminente morte terribile e crudele del Signore Gesù crocifisso!

I trenta sicli d'argento

In Zaccaria 11 (circa 520 a.C.) si parla dei trenta sicli d'argento per i quali Giuda Iscariota tradì il Signore Gesù. Nel verso 12, .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia dice: «Ed essi mi pesarono il mio salario; trenta sicli d'argento.»

In Matteo 26:14-16 se ne trova L'adempimento: esatto: «Allora uno dei dodici, detto Giuda Iscariot, andò dai capi e disse loro: «Che mi volete dare, e io ve lo consegnerò? Ed essi gli contarono trenta sicli d'argento. E da quell'ora cercava il momento opportuno di tradirlo.»

La morte del traditore: il suo ufficio

In seguito al suo tradimento, Giuda Iscariota si suicidò (Matteo 27:5). La sua fine fu predetta nel Salmo 109:8-9: «Siano i suoi giorni pochi: un altro prenda il suo ufficio. Siano i suoi figliuoli orfani e la sua moglie vedova».

Quale ufficio occupava Giuda Iscariota, che doveva ora passare ad un altro? Luca 6:13-16 ci dice che Giuda aveva ricevuto dal Signore Gesù l'ufficio di apostolo. Dopo la morte di Giuda Iscariota, questo ufficio passò a un certo Mattia (vedasi Atti degli Apostoli 1:21-26).

Osservazioni conclusive

A mo' di conclusione deve essere detto chiaramente che Giuda Iscariota non era predestinato a tale atto. Dio, Colui che è in eterno (Jahwe!), che non è sottoposto ai mutamenti di passato, presente e futuro, come esponemmo già nell'Introduzione, ha saputo prima, che Giuda Iscariota avrebbe consegnato ai nemici .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia di propria volontà, e perciò potè far conoscere ai profeti, con molti secoli d'anticipo, le azioni e le intenzioni di questo uomo.



Quarto capitolo

La condanna, l'esecuzione e la risurrezione del Messia

1. La condanna

Nel precedente capitolo fu trattato il paradosso del rifiuto del Messia promesso, da parte del popolo d'Israele. Nel presente, saranno trattate alcune profezie, che hanno esposto il punto culminante del rigetto, cioè la condanna e la crocifissione del Messia. Nel Salmo 69:4 si sente la voce del Messia, nel suo lamento: «Quelli che m'odiano senza cagione sono più numerosi dei capelli del mio capo; sono potenti quelli che mi vorrebbero distrutto e che a torto mi sono nemici.»

Fu già citato il lamento del Messia nel Salmo 31:13: «Perché odo il diffamare di molti, spavento m'è d'ogni intorno, mentre essi si consigliano a mio danno e macchinano di togliermi la vita.» (vedasi Marco 3:6 e Giovanni 11:53)

Colpito di condanna

Questo odio e questo rifiuto fecero sì che .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia promesso nell'AT venisse condannato a morte. Nel noto capitolo 53 del profeta Isaia viene descritto col verbo al perfetto profetico come .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia doveva essere condotto per esser condannato: «Maltrattato, umiliò sé stesso, e non aperse la bocca. Come l'agnello menato allo scannatoio, come la pecora muta dinanzi a chi la tosa, egli non aperse la bocca.» (Isaia 53:7)

Non vien forse detto questo, con chiarezza ed evidenza, negli Evangeli? Egli si lasciò portar via senza opporre alcuna resistenza, anzi volontariamente.

Testimoni ingiusti

Nel Salmo 35:11,12 si sente .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia che dice: «Iniqui testimoni si levano... Mi rendono male per bene...»

Nel Salmo 38:14 viene espressa la medesima realtà: «Son come un uomo che non ascolta, e nella cui bocca non è replica di sorta.»

Il perfetto adempimento di questa parola profetica si trova in Matteo 26:59-62: «Or i capi sacerdoti e tutto il Sinedrio cercavano qualche falsa testimonianza contro Gesù per farlo morire; e non ne trovavano alcuna, benché si fossero fatti avanti molti falsi testimoni. Finalmente, se ne fecero avanti due che dissero: Costui ha detto: Io posso disfare il tempio di Dio e riedificarlo in tre giorni. E il sommo sacerdote, levatosi in piedi, gli disse: Non rispondi tu nulla? Che testimoniano costoro contro a te? Ma Gesù taceva.»

In questo passo, appare in tutta la sua evidenza, l'odio risentito contro .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia. Doveva essere assassinato a tutti i costi, sebbene egli avesse fatto loro soltanto del bene e non lo si potesse accusare d'alcun misfatto.

I maltrattamenti

In Isaia 50 viene preannunciato il modo con cui .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia sarà trattato in questa seduta del tribunale: «Io ho presentato il mio dorso a chi mi percoteva, e le mie guance, a chi mi strappava la barba; io non ho nascosto il mio volto all'onta e agli sputi.» (Isaia 50:6)

Matteo 26:66-67 illustra L'adempimento:: «Ed essi, rispondendo, dissero:è reo di morte. Allora gli sputarono in viso e gli diedero dei pugni; e altri lo schiaffeggiarono.»

Anche il profeta Michea fa conoscere dettagli di questa seduta giudiziaria: «Colpiscono con la verga la guancia del giudice d'Israele (cioè del Messia)!» (Michea 4:14)

Matteo 27:30 ne descrive L'adempimento:: «E sputatogli addosso, presero la canna, e gli percotevano il capo.»

La flagellazione

Giovanni 19:1 dice: «Allora dunque Pilato prese Gesù e lo fece flagellare.»

Leggendo di questa scena della flagellazione, si deve sapere che i flagelli usati allora dai Romani erano strisce di cuoio fissate ad un manico e portanti all'estremità pezzetti di metallo appuntiti, pietre e persino ganci, che laceravano la carne del flagellato e la riducevano ad una informe massa sanguinante. Nel Salmo 129:3 .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia parla profeticamente della sua flagellazione: «Degli aratori hanno arato sul mio dorso, v'hanno tracciato i loro lunghi solchi.»

La corona di spine

In Matteo 27:29 è detto che al Signore Gesù fu posta sul capo una corona di spine. Si trattava di spine che potevano raggiungere 5-8 centimetri. Secche, erano dure e acuminate, come aghi. Se a qualcuno veniva imposta sul capo una simile corone di spine, la pelle ne veniva lacerata in innumerevoli punti, insorgevano grandi dolori, il sangue colava abbondante, i capelli ne venivano impiastricciati e pendevano in disordine. Uno spettacolo altamente sconvolgente! Adesso si comprendono le parole di Isaia 52:14, con le quali secoli prima Iddio aveva attestato del suo Messia: «Come molti, vedendolo, son rimasti sbigottiti tanto era disfatto il suo sembiante sì da non parere più un uomo, e il suo aspetto sì da non parer più un figliuol d'uomo.»

2. La crocifissione

Salmo 22

Nel Salmo 22, un Salmo di Davide, fu descritta fin nei minimi dettagli la crocifissione del Messia, mille anni prima che avvenisse il fatto. La crocifissione stessa non era mai stata il tipo di condanna con cui gli Ebrei punivano un malfattore (gli Ebrei lapidarono spesso i malfattori; vedasi ad es., Levitico 20:2 e altri passi). L'esecuzione tramite crocifissione fu praticata solo secoli dopo la stesura del Salmo 22, anzitutto dai Romani.

Da parte ebraica, il Salmo 22 fu interpretato come messianico nel libro Pegista Rabbati. I dolori vi vengono intesi come dolori espiatori!22a

Facciamo seguire il Salmo in parola: «Per il capo dei musici. Su Cerva dell'aurora. Salmo di Davide.

(1) Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Perché te ne stai lontano, senza soccorrermi, senza dare ascolto alle parole del mio gemito? (2) Dio mio, io grido di giorno, e tu non rispondi; di notte ancora, e non ho posa alcuna. Eppur tu sei il Santo, che siedi circondato dalle lodi d'Israele. I nostri padri confidarono in te; confidarono e tu li liberasti. Gridarono a te, e furon salvati; confidarono in te, e non furon confusi.

(6) Ma io sono un verme e non un uomo; il vituperio degli uomini, e lo sprezzato del popolo.

Chiunque mi vede si fa beffe di me; allunga il labbro, scuote il capo, dicendo: Ei si rimette nell'Eterno; lo liberi dunque; lo salvi, poiché lo gradisce!

Sì, tu sei quello che m'hai tratto dal seno materno; m'hai fatto riposar fidente sulle mammelle di mia madre. A te fui affidato fin dalla mia nascita, tu sei il mio Dio fin dal seno di mia madre. Non t'allontanare da me, perché l'angoscia è vicina, e non v'è alcuno che m'aiuti. Grandi tori m'han circondato, potenti tori di Basan m'hanno attorniato; apron la loro gola contro a me, come un leone rapace e ruggente. (14) Io son come acqua che si sparge, e tutte le mie ossa si sconnettono; il mio cuore è come la cera, si strugge in mezzo alle mie viscere. (15) Il mio vigore s'inaridisce come terra cotta, e la lingua mi s'attacca al palato; tu m'hai posto nella polvere della morte.

(16) Poiché cani m'han circondato; uno stuolo di malfattori m'ha attorniato; m'hanno forato le mani e i piedi. Posso contare tutte le mie ossa. Essi mi guardano e mi osservano; (18) spartiscono fra loro i miei vestimenti e tirano a sorte la mia veste.

Tu dunque, o Eterno, non allontanarti, tu che sei la mia forza, t'affretta a soccorrermi. Libera l'anima mia dalla spada, l'unica mia, dalla zampa del leone. Tu mi risponderai liberandomi dalle corna dei bufali.

Io annunzierò il tuo nome ai miei fratelli, ti loderò in mezzo all'assemblea. O voi che temete l'Eterno, lodatelo! Glorificatelo voi, tutta la progenie di Giacobbe, e voi tutta la progenie d'Israele, abbiate timor di lui!

Poiché egli non ha sprezzata né disdegnata l'afflizione dell'afflitto, e non ha nascosta la sua faccia da lui; ma quando ha gridato a lui, egli l'ha esaudito. Tu sei l'argomento della mia lode nella grande assemblea; io adempierò i miei voti in presenza di quelli che ti temono.

Gli umili mangeranno e saranno saziati; quei che cercano l'Eterno lo loderanno; il loro cuore vivrà in perpetuo. Tutte le estremità della terra si ricorderanno dell'Eterno e si convertiranno a lui; e tutte le famiglie delle nazioni adoreranno nel tuo cospetto. Poiché all'Eterno appartiene il regno, ed egli signoreggia sulle nazioni. Tutti gli opulenti della terra mangeranno e adoreranno; tutti quelli che scendono nella polvere e non possono mantenersi in vita s'inchineranno dinanzi a lui.

La posterità lo servirà; si parlerà del Signore alla ventura generazione. Essi verranno e proclameranno la sua giustizia, e al popolo che nascerà diranno come egli ha operato.»

Mani e piedi forati

Nel verso 16 .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia dice: «Poiché cani m'han circondato; uno stuolo di malfattori m'ha attorniato m'hanno forato le mani e i piedi.»

L'espressione «Cani» serviva a designare i non Ebrei (vedasi Matteo 15:21-28).23 Doveva essere un gruppo di non Ebrei, una banda di stranieri, che forerebbe .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia le mani e i piedi,24 cioè che lo crocifiggerebbe.

Matteo 27:27-31, conferma questa realtà con molta chiarezza: «Allora i soldati del governatore, tratto Gesù nel pretorio, radunarono attorno a lui tutta la coorte. E spogliatolo, gli misero addosso un manto scarlatto; e intrecciata una corona di spine, gliela misero sul capo, e una canna nella man destra; e inginocchiatisi dinanzi a lui lo beffavano, dicendo: Salve, re dei Giudei! E sputatogli addosso, presero la canna, e gli percotevano il capo. E dopo averlo schernito, lo spogliarono del manto, e lo rivestirono delle sue vesti; poi lo menaron via per crocifiggerlo.»

Vestiti divisi e sorteggiati

Nel verso 18 è detto di questi non Ebrei, che prima si dividono i vestiti del Messia e poi getteranno la sorte sulla sua veste. Anche questi dettagli hanno trovato preciso adempimento: «I soldati dunque, quando ebbero crocifisso Gesù, presero le sue vesti, e ne fecero quattro parti, una parte per ciascun soldato, e la tunica. Or la tunica era senza cuciture, tessuta per intero dall'alto in basso. Dissero dunque fra loro: Non la stracciamo, tiriamo a sorte a chi tocchi.» (Giovanni 19:23-24)

Ossa sconnesse:
Nel verso 14 .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia dice: «... e tutte le mie ossa si sconnettono.»
Che parole terribili e sconvolgenti! Le membra, che ora pendono ai chiodi conficcati nelle mani e nei piedi, vengono sconnesse dal peso del corpo del crocifisso!
Sudore e sete
La grande afflizione, il sudore e la sete del Messia colpito da sofferenze indescrivibili, vengono espressi dai versi 14 e 15: «Io son come acqua che si sparge... Il mio vigore s'inaridisce come terra cotta, e la lingua mi s'attacca al palato.»

Luce e tenebre
Nel verso 2 si parla di periodi intermittenti di luce e di oscurità: «Dio mio, io grido di giorno, e tu non rispondi: di notte ancora, e non ho posa alcuna.»
Marco 15:25,33-34 ne mostra L'adempimento:: «Era l'ora terza quando lo crocifissero... E venuta l'ora sesta, si fecero tenebre per tutto il paese, fino all'ora nona.»
Anche in Isaia 50 (come nel Salmo 88, versetto 1) si parla di questa oscurità. Con stretto riferimento alla condanna del Messia, Iddio dice in Isaia 50:3: «Io rivesto i cieli di nero, e dò loro un cilicio per coperta.»
Conferma dell'oscurità data da Tallo
Le tenebre durate tre ore il giorno della crocifissione del Signore
Gesù vengono confermate pure da fonti extrabibliche. Lo storico samaritano Tallo, che scrisse a Roma nell'anno 52 d.C, ne parlò nelle sue oramai irreperibili, «Historiae». Però un loro frammento si trova in Giulio Africano ai primi del terzo secolo d.C. Vi si legge: «Tallo spiega nel terzo libro delle sue <Historie"You are all lost!"Luke19.27♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB che l'oscurità fu dovuta ad un eclissi solare, immotivatamente, come mi sembra.»25
L'obiezione di Giulio Africano è importantissima, poiché realmente non può essersi trattato di un eclissi solare, giacché questa non causa tre ore intere di oscurità totale e poi perché in tempo di plenilunio è impossibile che si verifichi un'eclissi totale di sole (la crocifissione ebbe luogo il 15 Nisan del 32 d.C, e verso questa metà del mese la luna era piena). Si deve essere trattato di un miracolo, che però i profeti hanno predetto nel modo più esatto possibile e che può essere documentato ottimamente con fonti storiche.

Derisione e vergogna:
Nei versi 6-8, .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia parla della derisione e dei dileggi che dovrà sopportare da ogni parte: «Ma io sono un verme e non un uomo; il vituperio degli uomini, e lo sprezzato dal popolo. Chiunque mi vede si fa beffe di me; allunga il labbro, scuote il capo, dicendo: Ei si rimette nell'Eterno; lo liberi dunque; lo salvi, poiché lo gradisce!»

Il NT mostra in Matteo 27:39-44 come anche questo s'adempì: «E coloro che passavano di lì, lo ingiuriavano, scotendo il capo e dicendo: Tu che disfai il tempio e in tre giorni lo riedifichi, salva te stesso, se tu sei Figliuol di Dio, e scendi giù di croce! Similmente, i capi sacerdoti con gli scribi e gli anziani, beffandosi, dicevano: Ha salvato altri e non può salvar sé stesso! Da che è il re d'Israele, scenda ora giù di croce, e noi crederemo in lui. S'è confidato in Dio; lo liberi ora, s'Ei lo gradisce, poiché ha detto: Son Figliuol di Dio. E nello stesso modo lo vituperavano anche i ladroni crocifissi con lui.»

Annoverato fra i malfattori; la sua misericordiosa intercessione

Isaia 53:12 parla dei due malfattori che furono crocifissi con Gesù, come pure della sua misericordiosa intercessione per i suoi tormentatori: «Ha dato sé stesso alla morte, ed è stato annoverato fra i trasgressori (o malfattori), perché egli ha portato i peccati di molti e ha interceduto per i trasgressori.» (Vedasi Luca 23:32-34: «Or due altri, due malfattori, erano menati con lui per esser fatti morire. E quando furono giunti al luogo detto <il Teschio"You are all lost!"Luke19.27♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB, crocifissero quivi lui e i malfattori, l'uno a destra e l'altro a sinistra. E Gesù diceva: Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno!»)

Fiele e aceto:
Un ulteriore dettaglio della crocifissione si trova nel Salmo 69:21, dove .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia crocifisso dice: «Anzi mi han dato del fiele per cibo, e, nella mia sete, m'han dato a ber dell'aceto.» Per fiele sta in ebraico «Rosch» e in greco «Chole».25a

Questo passo attesta che .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia fu dato prima fiele per cibo e poi aceto per la sua sete. L'adempimento: per il fiele (greco: «Chole»!) offerto .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia, si trova in Matteo 27:32-35: «Or nell'uscire trovarono un Cireneo chiamato Simone, e lo costrinsero a portar la croce di Gesù. E venuti ad un luogo detto Golgota, che vuol dire: Luogo del Teschio, gli dettero a bere del vino mescolato con fiele; ma Gesù non volle berne. Poi, dopo averlo crocifisso...»

La descrizione del modo in cui si diede l'aceto .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia, si trova in Matteo 27:45-48: «Or dall'ora sesta si fecero tenebre per tutto il paese, fino all'ora nona. E verso l'ora nona, Gesù gridò con gran voce: Elì, Elì, lamà sabactanì? cioè: Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Ma alcuni degli astanti, udito ciò, dicevano: Costui chiama Elia. E subito un di loro corse a prendere una spugna; e inzuppatala d'aceto e postala in cima ad una canna gli diè da bere.»

La morte:
La conclusione di tutti questi dolori insondabili viene espressa nel Salmo 22:15, dove .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia prega il suo Dio: «Tu m'hai posto nella polvere della morte.»

Nel Salmo 31,5 si trova l'ultima parola del Messia crocifisso: «Io rimetto il mio spirito nelle tue mani» (vedasi il relativo adempimento in Luca 23:46).

Nel sepolcro di un ricco

Un'importante profezia messianica si trova in Isaia 53:9, dove è scritto: «Gli avevano assegnata la sepoltura fra gli empi, ma nella sua morte, egli è stato col ricco, perché non aveva commesso violenze né v'era stata frode nella sua bocca.»

I malfattori venivano spesso bruciati ad occidente di Gerusalemme nel fuoco del Tofet. Questo quindi sarebbe stato il sepolcro del condannato. Ma da Isaia 53:9 si vede che Dio non permetterà nessun altro oltraggio dopo la morte del Messia, e che .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia riposerà da morto presso un ricco. L'adempimento: di questa profezia si trova in Matteo 27:57-60: «Poi, fattosi sera, venne un uomo ricco di Arimatea, chiamato Giuseppe, il quale era divenuto anch'egli discepolo di Gesù. Questi, presentatosi a Pilato, chiese il corpo di Gesù. Allora Pilato comandò che il corpo gli fosse rilasciato. E Giuseppe, preso il corpo, lo involse in un panno lino netto, e lo pose nella propria tomba nuova, che avea fatto scavare nella roccia e dopo aver rotolato una gran pietra contro l'apertura del sepolcro, se ne andò.»

In ebraico la parola «morte» di Isaia 53:9 sta al plurale, volendo così esprimere tutto lo strazio di questo genere di morte.26

La durata della vita:
Si trova nell'AT anche un accenno all'età che avrà .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia morente? Nel Salmo 102 anche un Salmo messianico, .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia si 1 agna, pregando il suo Dio, per il fatto che deve morire: «Io ho detto: Dio mio, non mi portar via nel mezzo dei miei giorni!» (Salmo 102:24) L'espressione «nel mezzo dei miei giorni» è facile da comprendere se si conosce il Salmo 90, in cui si parla del breve tempo di vita dell'uomo su questa terra. Nel verso 10 si legge: «I giorni dei nostri anni arrivano a settant'anni... e quel che ne fa l'orgoglio, non è che travaglio e vanità; perché passa presto, e noi ce ne voliamo via.»

Se quindi la durata probabile della vita di un Ebreo era in media di 70 anni, appare chiaro quel che si intende con l'espressione «nel mezzo dei miei giorni». Il Signore Gesù ha adempiuto anche questa profezia, giacché morì a circa 33 anni. Cominciò il suo servizio pubblico quando aveva all'incirca 30 anni (Luca 3:23) e operò quasi tre anni fino alla sua morte in croce.

Nessun osso rotto

Una predizione alquanto strana è scritta per .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia nel Salmo 34:20: «Egli (Jahwe) preserva tutte le ossa di lui, non uno ne è rotto.»

Se si confronta questa profezia col suo adempimento, appare tutto chiaro. In Giovanni 19:31-33 si legge: «Allora i Giudei, perché i corpi non rimanessero sulla croce durante il sabato (poiché era la Preparazione, e quel giorno del sabato era un gran giorno) chiesero a Pilato che fossero loro fiaccate le gambe, e fossero tolti via. I soldati dunque vennero e fiaccarono le gambe al primo, e poi anche all'altro che era crocifisso con lui; ma venuti a Gesù, come lo videro già morto, non gli fiaccarono le gambe.»

Il posto preciso della sua morte:
Il punto preciso dove .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia doveva morire era noto già dal tempo di Abrahamo (circa 1900 a.C.).

In Genesi 22:1-19 viene descritta la storia del sacrificio di Isacco. Essa ebbe luogo su un monte della terra di Moriah o del Moriah, (secondo un'altra versione: ebraico «Erez hammorijah»!, vedasi Genesi 22:2).

Moriah è il monte del tempio di Gerusalemme (cfr. 2. Cronache 3:1). Perciò il «paese di Moriah», o del Moriah, è semplicemente la regione circostante Gerusalemme. Isacco non vi trovò la morte, perché come figlio di Abrahamo era unicamente un Typos, un modello in vista del Messia. Al luogo del sacrificio di Isacco (non si trattò quindi del monte Moriah stesso, ma di una montagna ad esso prossima!), Abrahamo diede il nome «Jahwe jireh». (L'Eterno vede o provvede, vedasi verso 14 e versi 7-8). Ciò significa che Iddio avrebbe provveduto su tale monte per la vera vittima a cui questa storia mira tipologicamente (come esempio). Perciò Genesi 22:14b afferma: «Per questo si dice oggi: Al monte dell'Eterno sarà provveduto.»

Non è forse morto realmente nel paese di Moriah il nostro Signore Gesù, fuori di Gerusalemme, sulla collina del Golgota? (vedasi Giovanni 18+19; Ebrei 13:12). In tal modo, ha adempiuto pure questa profezia!

L'importanza della passione e della morte del Messia:
Per poter illustrare l'importanza della passione e della morte del Messia, si deve fare qualche passo indietro. La Bibbia afferma in moltissimi versi dell'AT (ad es. nel Salmo 14) e del NT, che tutti gli uomini hanno peccato, senza alcuna eccezione. Romani 3:23 dice: «Non v'è distinzione; difatti, tutti hanno peccato e son privi della gloria di Dio.»

Iddio però è un Dio infinitamente santo e giusto (Giosuè 24:19; Salmo 7:11), e non può in nessun modo tollerare o passare sopra il peccato, cioè su tutto ciò che è in contraddizione coi suoi pensieri o la sua persona (vedasi Habacuc 1:13). Perciò avrebbe dovuto maledire e condannare ogni uomo. Ma la Bibbia dice pure che Dio è amore (1. Giovanni 4:8) e perciò non vuole maledire e condannare nessuno, anzi «vuole che tutti gli uomini siano salvati», dice 1. Timoteo 2:4! Così si rese necessario che Dio trovasse una soluzione per poter offrire agli uomini, in conformità alla sua santità e giustizia, il perdono dei peccati e la salvezza eterna. Ma questo era solo possibile se un uomo perfetto, senza peccato e santo, sopportasse come sostituto il giudizio di Dio. Così Iddio inviò suo Figlio e lo fece divenire uomo, La Scrittura dice espressamente del Signore Gesù che egli non commise alcun peccato (1. Pietro 2:22) e nel NT lo chiama sette volte il «Giusto». Allorché il Signore Gesù era appeso alla croce, Iddio lo caricò dei peccati di tutti quelli che hanno creduto in lui e che ancora crederanno. Sì, nelle tre ore di tenebre, egli lo identificò con tutti questi peccatori e scaricò su di lui tutto il giudizio dell'ira divina (1. Pietro 2:24; 2. Corinzi 5:21; Isaia 53:10). In queste tre ore, Iddio abbandonò completamente .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia e perciò questi dovette emettere il terribile grido: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?» (Salmo 22:1; Matteo 27:46) Quindi Gesù, .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia, morì (Matteo 27:50), portando a termine l'opera redentrice (Giovanni 19:30)! Ora Iddio può donare il perfetto perdono ad ogni peccatore che si affida al Signore Gesù come trasgressore pentito e convertito, confessandogli in preghiera i propri peccati (1. Giovanni 1:9); ma sempre in base al sangue versato da Gesù sul Golgota (Efesini 1:7). Infatti leggiamo in Ebrei 9:22 che senza spargimento di sangue è escluso che vi possa essere remissione dei peccati. In questo momento hanno trovato adempimento pure le parole di Isaia 53:3-6: «Disprezzato e abbandonato dagli uomini, uomo di dolore, familiare col patire, pari a colui dinanzi al quale ciascuno si nasconde la faccia. Era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna. E, nondimeno, eran le nostre malattie che egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui s'era caricato; e noi lo reputavamo colpito, battuto da Dio, ed umiliato! Ma egli è stato trafitto a motivo delle nostre trasgressioni, fiaccato a motivo delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiam pace, è stato su lui, e per le sue lividure noi abbiamo avuto guarigione. Noi tutti eravamo erranti come pecore, ognuno di noi seguiva la sua propria via; e l'Eterno ha fatto cadere su lui l'iniquità di noi tutti.»

3. Leggendo Isaia 53:
Poiché Isaia assume un posto di tanta importanza nella profezia messianica, questo passaggio deve essere considerato a parte e più a fondo. I capitoli 52:13-53:12 possono essere definiti a ragione «L'evangelo secondo Isaia». L'Eterno annunciò quasi 700 anni prima di Cristo, tramite i profeti, che la «Speranza d'Israele», .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia atteso, sarebbe stato incomprensibilmente disprezzato e respinto dal suo popolo. Tuttavia questo «Evangelo» mostrò anche che .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia non sopporterà dolori solo da parte degli uomini, ma anche sotto la mano di Dio, cosicché egli morrà sostitutivamente come giusto per gli ingiusti, per poterli salvare dai loro peccati.

L'autenticità di Isaia:
Per poter rifarsi alla fidatezza e all'autenticità di Isaia, bisogna riandare con la mente ancora una volta a quanto detto nell'Introduzione circa la traduzione dei Settanta e il rotolo completo di Isaia trovato a Qumran. Infatti Isaia 53 è contenuto per intero in ambedue le opere!

La diversa interpretazione ebraica di Isaia 53

Oggi il giudaismo ha abbandonato completamente l'interpretazione messianica di questo passo di Isaia. Ma come tuttavia dimostra la letteratura rabbinica, per lunghissimo tempo non fu così. Il parere più diffuso oggi sostiene che il «Servo di Dio» non è .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia, ma il popolo d'Israele, o una sua parte. Sul popolo d'Israele sarebbero caduti i dolori descritti qui. Questa interpretazione di Isaia 53 è però insostenibile per vari motivi del contenuto:

- Quando mai ha sofferto il popolo d'Israele, o una sua parte, per i peccati di altri? Neanche uomini giusti come Noè, Daniele e Giobbe avrebbero potuto farlo, come attesta Ezechiele 14:12-20!

- Può forse essere detto di un qualsiasi Ebreo, a parte .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia, che «non aveva commesso violenze né v'era stata frode nella sua bocca?» (Isaia 53:9)

- Quando mai il popolo d'Israele, o una parte di esso, è stato nel sepolcro di un ricco, anziché in uno posto fra i malfattori? (Isaia 53:9)

Interpretazioni messianiche nella letteratura rabbinica:
Come già detto, nella letteratura messianica c'è tutta una serie di passi che collegano Isaia 53 .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia. Tali passi si trovano, ad esempio, nel Talmud babilonese, Sanhedrin 98b, nel Trattato Abkath Rokel del libro Paskita (700 d.C), in un commento a Genesi 1:3 del rabbino Moses Haddarschan (11° secolo) e nel libro Rabboth (300 d.C.) su Ruth 2:12. Il rabbino Alschesch (16° secolo) dice circa Isaia 53: «I nostri antichi rabbini hanno pensato, sulla scorta della tradizione, che qui si parli del re Messia. Perciò pure noi, seguendoli, riteniamo, che dobbiamo pensare che il soggetto di questa predizione sia Davide; egli è .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia, come è ben chiaro.»28

Nel Midrasch Tanchuma (9° secolo?) è detto a proposito delle parole «Ecco, il mio servo prospererà» (Isaia 52:13): «Questi è il re Messia che è elevato ed esaltato, reso eccelso, più in alto di Abrahamo, innalzato sopra Mosè, e più degli angeli che servono.»29

Nel Targum Jonathan Ben Uzziel14, le trasposizioni aramaiche dei profeti, che si rifanno a una tradizione rimontante al tempo precristiano, nella frase «Ecco, il mio servo prospererà» (Isaia 52:13) viene inserito addirittura il titolo «Messia».30 Vi sarebbero ancora molti altri interessanti documenti del genere; tuttavia ora vogliamo occuparci del modo in cui queste profezie, redatte per una gran parte col «perfetto profetico» (vedasi Introduzione) si sono adempiute nel Gesù della storia.

Osservazioni sul testo di Isaia 53

Isaia 52:13: «Ecco, il servo prospererà, (o "agirà saggiamente", secondo un'altra versione) sarà elevato, esaltato, reso sommamente eccelso.»

Prima che venga descritta la terribile Passione del Messia, viene rappresentato il suo trionfo. .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia deve essere tolto dal sepolcro (alla risurrezione, Atti degli Apostoli 2:24); elevato in cielo (all'ascensione, Atti degli Apostoli 1:9); e sovranamente innalzato (sul trono, alla destra di Dio; Marco 16:19).

Isaia 52:14: «Come molti, vedendolo, son rimasti sbigottiti, (tanto era disfatto il suo sembiante sì da non parere più un uomo, e il suo aspetto sì da non parer più un figliuol d'uomo).»

Qui si parla del Messia maltrattato dagli uomini: il dorso del Signore Gesù fu trasformato in una sanguinolenta massa e la sua carne dilaniata, allorché Pilato lo fece flagellare (con cinghie di cuoio, dalle estremità munite di acuminati pezzi di metallo, pietre o ganci; Giovanni 19:1). Sul suo capo fu posta una corona di spine, con aculei lunghi 5-8 centimetri, cosicché il sangue gli scorreva abbondante sui capelli e sul volto (Giovanni 19:2).

Isaia 52:15: «Così molte saranno le nazioni di cui egli desterà l'ammirazione: i re chiuderanno la bocca dinanzi a lui, poiché vedranno quello che non era loro mai stato narrato, e apprenderanno quello che non avevano udito.»

Il messaggio del martoriato Messia Gesù fu poi annunciato in tutto il mondo fuori dei confini d'Israele, ove esso sollevò grande impressione (vedasi Romani 15:18-21). Persino re udirono tale notizia (Agrippa: Atti degli Apostoli 26:27-28; l'imperatore romano: vedasi Atti degli Apostoli 25:11,12 ecc).

Isaia 53:1: «Chi ha creduto a quello che noi abbiamo annunziato? E a chi è stato rivelato il braccio dell'Eterno?»

Sebbene l'annuncio del Messia e delle sue sofferenze si diffondesse in tutto il mondo, esso incontrò una grande incredulità. Solo pochi Ebrei vi credettero (Giovanni 12:37-38). Ma anche fra i non Ebrei, i pagani, sollevò (e solleva) un rifiuto profondo.

Isaia 53:2a: «Egli è venuto su dinanzi al lui come un rampollo, come una radice ch'esce da arido suolo.»

Questo verso parla della crescita del Messia come piccolo bambino (la parola ebraica «Joneq» = «Rampollo» significa contemporaneamente anche «Lattante»!). Questa crescita del Signore Gesù avvenne però «dinanzi a lui», cioè in completa comunione col suo Dio (Luca 2:40,41-52). Egli crebbe nel mezzo di un popolo contraddistinto da durezza di cuore, incredulità e religiosità morta, cioè «da arido suolo».

Isaia 53:2b+3: «Non aveva forma né bellezza da attirare i nostri sguardi, né apparenza, da farcelo desiderare. Disprezzato e abbandonato dagli uomini, uomo di dolore, familiare col patire, pari a colui dinanzi al quale ciascuno si nasconde la faccia, era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna.»

Fra gli Ebrei si attendeva come Messia un combattente per la libertà, che avrebbe scosso il giogo dei Romani. Così si ebbe per Gesù che venne come mansueto servo del Signore, solo disprezzo e onta. Furono specialmente i capi del popolo che lo rifiutarono (la parola ebraica «Ishim» indica uomini di particolare alta condizione). Solo pochissimi riconobbero la sua gloria, «Piena di grazia e di verità,... gloria come quella dell'Unigenito venuto da presso al Padre» (Giovanni 1:14).

Isaia 53:4a: «E, nondimeno, erano le nostre malattie che egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui s'era caricato.»

Il Signore Gesù ha risentito profondamente le sofferenze dei molti malati di Israele: e le portò durante tutta la sua vita su questa terra (Matteo 8:16.17; vedasi Giovanni 11:33-36). (Si osservi che in questo verso si parla di «malattie» e «dolori» e non di «misfatti» o « trasgressioni»!).

Isaia 53:4b-6: «E noi lo reputavamo colpito, battuto da Dio, ed umiliato! Ma egli è stato trafitto a motivo delle nostre trasgressioni, fiaccato a motivo delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiam pace, è stato su lui, e per le sue lividure noi abbiamo avuto guarigione. Noi tutti eravamo erranti come pecore, ognuno di noi seguiva la sua propria via; e l'Eterno ha fatto cader su lui l'iniquità di noi tutti.»

Era evidente che .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia Gesù soffrisse per la malvagità dei Romani e degli Ebrei (però questo fatto, da solo, non poteva rimettere nessun peccato), mentre nel passo profetico si afferma che nelle tre ore di tenebre Iddio lo punì alla croce come sostituto per i peccati di tutti quelli che, pentendosene, li hanno confessati al Creatore (o che lo faranno in seguito) ed hanno avuto fiducia nel sacrificio di espiazione del Golgota (o vi crederanno in avvenire) (1. Giovanni 1:9; Romani 3:23-26).

Isaia 53:7: «Maltrattato, umiliò sé stesso, e non aperse la bocca. Come l'agnello menato allo scannatoio, come la pecora muta dinanzi a chi la tosa, egli non aperse la bocca».

Il Signore Gesù sopportò tutti i maltrattamenti senza opporre resistenza. Come si è adempiuto esattamente: «come la pecora, ... non aperse la bocca...» (vedasi Matteo 26:62; 27:12-14 ecc.)!

Nell'AT si offrivano a Dio sacrifici di animali per i peccati commessi; è interessante osservare che, per es, da questo passo di Isaia si può riconoscere, che già in quel tempo era chiaro, che tali vittime erano solo prototipi in vista del sacrificio del Messia che realmente toglie i peccati!

Isaia 53:8: «Dall'oppressione e dal giudizio fu portato via (o strappato in fretta e furia). E fra quelli della sua generazione chi riflette ch'egli era stato strappato dalla terra dei viventi e colpito a motivo delle trasgressioni del mio popolo?»

La condanna del Signore Gesù fu solo una falsa procedura corrotta, che si ridusse a una breve caricatura di processo. Poiché «nei processi in questioni di vita e di morte» il Sinedrio doveva di solito citare come testimoni persone che avessero potuto deporre a favore dell'accusato. Dove erano invece i difensori di Gesù? In fretta e furia, si svolse il procedimento. Chi può descrivere la corruzione di quella gente? Uccisero il loro Messia! Ma contemporaneamente egli morì per tutto Israele (vedasi Matteo 1:21; Giovanni 11:50,51)!

Isaia 53:9: «Gli avevano assegnato la sepoltura fra gli empi, ma nella sua morte, egli è stato col ricco, perché non aveva commesso violenze né v'era stata frode nella sua bocca.»

La sepoltura degli empi sarebbe stata nella valle di Hinnom, fuori della città di Gerusalemme, dove venivano bruciati i rifiuti cittadini. Ma Iddio non consentì un ulteriore oltraggio. Così avvenne che egli fu posto nel sepolcro del ricco Giuseppe di Arimatea (Matteo 27:57-60). La sua innocenza viene confermata tramite una triplice testimonianza apostolica:

- non conobbe peccato (2 Corinzi 5:21: Paolo)

- non commise peccato (1 Pietro 2:22: Pietro)

- non fu trovato peccato in lui (1 Giovanni 3:5: Giovanni). Isaia 53:10: «Ma piacque all'Eterno di fiaccarlo coi patimenti. Dopo aver dato la sua vita in sacrificio per la colpa, egli vedrà una progenie, prolungherà i suoi giorni, e l'opera dell'Eterno prospererà nelle sue mani.»

Quando il Signore Gesù fu posto in croce, carico di colpe altrui, l'Iddio Santo e Giusto dovette abbandonarlo per tre ore (Matteo 27:45,46) e colpirlo al nostro posto. Ma avendo portato a termine l'opera redentrice, «prolungherà i suoi giorni», risorgendo dai morti il terzo giorno (Atti degli Apostoli 1:3; 10:40,41; Romani 6:9; Apocalisse 1:18 ecc).

Isaia 53:11: «Egli vedrà i frutto del tormento dell'anima sua, e ne sarà saziato; per la sua conoscenza, il mio servo, il giusto, renderà giusti i molti, e si caricherà egli stesso delle loro iniquità.»

La sua opera redentrice comporta delle impensabili conseguenze: i peccatori possono essere liberati dalle loro colpe e sono «il frutto del tormento dell'anima sua». Per mezzo suo, tutti i credenti possono essere giustificati davanti a Dio (Romani 3:26).

Isaia 53:12: «Perciò io gli darò la sua parte fra i grandi, ed egli dividerà il bottino con i potenti, perché ha dato sé stesso alla morte, ed è stato annoverato fra i trasgressori, perch'egli ha portato i peccati di molti, e ha interceduto per i trasgressori.»

Il Signore si è sacrificato di sua spontanea volontà (ha dato se stesso nella morte; vedasi Giovanni 10:17,18) ed è stato annoverato fra i trasgressori (ebraico «Posch gim» = delinquenti, Luca 23:33), perciò Dio gli darà come ricompensa avvenire il regno messianico (Apocalisse 20:6), e anche il residuo fedele di Israele vi parteciperà (= i potenti). Quando era in croce, il Signore Gesù ha interceduto per i trasgressori (Luca 23:34). Egli portò i peccati di molti, ma non di tutti (vedasi Ebrei 9:28; Marco 10:45)! Chiunque non confessa a Dio la propria colpa e non lo ringrazia per aver sacrificato il suo Messia Gesù, cadrà sotto il giudizio eterno di Dio (Matteo 25:41,46). Ma oggi è ancora giorno di salvezza; chiunque viene al Signore Gesù sarà accolto (Matteo 11:28-30)!

4. La risurrezione:
Anche la risurrezione del Messia fu preannunciata nell'AT! Nel Salmo 16:8-10 parla .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia stesso: «Io ho sempre posto l'Eterno davanti agli occhi miei; poiché egli è alla mia destra, io non sarò punto smosso. Perciò il mio cuore si rallegra e l'anima mia festeggia; anche la mia carne dimorerà al sicuro; poiché tu non abbandonerai l'anima mia in poter della morte (ebraico: Scheòl) né permetterai che il tuo santo vegga la corruzione.» (versione Diodati; o «la decomposizione», secondo la Riveduta della SBG 1982).

Questo passo non può assolutamente riferirsi a Davide, il compositore di questo Salmo, giacché egli morì 1000 prima che vivesse .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia e «vide» conseguentemente «la corruzione», «la decomposizione». Il suo sepolcro poteva essere visitato a Gerusalemme ancora nel 32 d.C. (vedasi Atti degli Apostoli 2:29)! Ma del Signore Gesù ci viene attestato con somma chiarezza che egli è risorto tre giorni dopo la morte e che egli «non vide la corruzione», la «decomposizione» (vedasi Matteo 28; Marco 16; Luca 24; Giovanni 20 e 21).

Giuseppe Flavio conferma la risurrezione

La risurrezione di Gesù Cristo non ci viene confermata solo da fonti storiche bibliche. Lo storico Giuseppe Flavio pubblicò nell'anno 93 la sua opera in 20 volumi «Antiquitates Judaicae», che egli scrisse per i Romani, affinchè questi fossero meglio informati sugli Ebrei e sulla loro religione. In essa egli si pronuncia brevemente sul giudizio e sulla risurrezione del Signore Gesù: «In tal tempo (cioè quello di Pilato, 26-36 d.C), apparve Gesù, un uomo sapiente, taumaturgo che compì molte opere miracolose e fu maestro per gli uomini, che accettavano volentieri la verità. Guadagnò alla sua causa molti Ebrei e anche molti Greci. Quest'uomo era .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia. E dopo che Pilato l'ebbe condannato a morte su incitamento dei nostri propri capi, quelli che lo amavano non lo abbandonarono. Giacché egli apparve loro di nuovo vivente, dopo tre giorni ...».31 Già trattando l'autenticità della citazione di Flavio (pag. 35) accennammo che questo passo fu messo in dubbio da vari critici. Si rivedano dunque gli argomenti esposti prima a favore dell'autenticità di questa citazione di Giuseppe Flavio.

Più di 500 testimoni oculari

In tutto vi furono più di 500 testimoni oculari della risurrezione (vedasi 1. Corinzi 15:3-9). Non è possibile dichiarare impostori tutti questi uomini, giacché l'insincerità è in contraddizione fondamentale con l'insegnamento del NT, a cui essi si attenevano con la massima fermezza e anche perché alcuni di loro non temettero di dover subire il martirio a motivo della loro fede!

Senza risurrezione, non c'è Cristianesimo
Va notato attentamente il fatto seguente: verso l'anno 57 d.C, l'apostolo Paolo scrisse in una lettera ai Corinzi che la certezza della fede cristiana si basa sulla realtà della risurrezione, cioè se la risurrezione del Signore non fosse un fatto storico, la fede dei Cristiani non avrebbe alcun senso. Infatti in 1. Corinzi 15:16-19 si legge testualmente: «Difatti, se i morti non risuscitano, neppure Cristo è risuscitato; e se Cristo non è risuscitato, vana è la vostra fede; voi siete ancora nei vostri peccati. Anche quelli che dormono in Cristo son dunque periti. Se abbiamo speranza in Cristo per questa vita soltanto, noi siamo i più miserabili di tutti gli uomini.»

Se i testimoni oculari della risurrezione fossero stati ingannatori, come avrebbero poi potuto far dipendere tutta la loro predicazione da una menzogna? Perciò la risurrezione deve essere stata un'incrollabile certezza. Paolo scrive poi nel verso seguente (1. Corinzi 15:20): «Ma ora Cristo è risuscitato dai morti, primizia di quelli che dormono.»

L'importanza della risurrezione:

La risurrezione di Cristo dai morti è così importante perché risuscitando il suo Messia dai morti, Iddio voleva dare a tutti la prova che aveva accettato completamente il suo sacrificio sostitutivo ed è pronto a perdonare chiunque vi ricorre e fa sua personalmente, in fede, questa opera espiatrice, confessando senza esitazioni la sua colpa personale.

Conclusione:

è chiaro che nell'ambito della presente trattazione il tema della profezia messianica non ha potuto essere svolto esaurientemente. Spero però di aver dimostrato in modo accessibile veramente a tutti, per impostazione e linguaggio volutamente semplicissimi (anche in questa traduzione italiana), che

1.  Gesù di Nazareth è .My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰. Il Messia predetto nell'AT, e

2.  che il benessere di ogni singola persona dipende esclusivamente, se si accetta ovvero se si rigetta il Signore Gesù Cristo come Messia e proprio Salvatore personale.

Appendice

A) Note
( T - tedesco; F -"You are all lost!"Luke19.27♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB francese; I - inglese; V. - vedasi )

1           A. Lamorte: Israele - la sua terra e il suo libro, Beatenberg, 1970, pag. 28, T; v. A. Lamorte: Le scoperte archeologiche del Mar Morto - fantasia o storia? Bevaix, pag. 34, F

2           John C. Trever: Manoscritti della grotta 1 di Qumran (Il grande rotolo di Isaia), Gerusalemme, 1972, I

3,4,4a  Frank Moore Cross: L'antica biblioteca di Qumran e la scienza biblica, Neukirchen-Vluyn,

1967, pag. 154; 155; 56; T 5,6       La Septuaginta in greco e inglese, Bagster e Figli SRL, Londra, Introduzione, pag. 1; vedasi Giovanni 10:34 con Salmo 82:6 e 1. Corinzi 14:21 con Isaia 28:11,12, I

7           Traduzione della Bibbia, Lutero, con Apocrifi in appendice, Stoccarda, 1955, pag. 31, T

8           Kurt Aland, Breve lista dei manoscritti greci del NT, Berlino, 1963, T Kurt e Barbara Aland: il testo del Nuovo Testamento, 1982, pag. 87, T

9           V. anche: W. Gitt, Profezia - Manifestazione di Dio nel tempo e nello spazio, in: factum 1/2-1981, T

9a        Hollenberg-Budde: Libro scolastico ebraico, Basilea e Stoccarda, 1957, pag. 75, T 9b        V. Sir R. Anderson: Il principe che viene, Grand Rapids, Michigan, X edizione, 1957, pag. 67-75,1

10          Citato secondo Dale Rhoton: La logica della fede, Strombeeck Bever, Belgio, 1970, pag. 19, T

11          Citato secondo Michael Green: Nessuno venga a parlarmi di fatti, II edizione, Neuhausen-Stoccarda, 1974, pag. 19, T

12          Citato secondo Frederick F. Bruce, M.A., D.D.: La credibilità degli scritti del Nuovo Testamento, Un esame dei reperti storici, Bad Liebenzell, 1976, pag. 124, T

12a        V. Talmud babilonese, Nazir 32b; Giuseppe Flavio: Antiquitates Judaicae, X, II.7; De bello Judaico, IV, 6.3 e VI, 5.4, T

13          Citato secondo Abrahamo Meister: L'adempimento: della promessa messianica dell'AT con Gesù di Nazareth, Dott. S. Kulling, Chrischonarain 201, 4126 Bettingen, pag 19, T

13a        Talmud babilonese, Sanhedrin 98b

14          «Targum», plurale «Targumim»: trascrizioni e traduzioni aramaiche di quasi tutto l'AT. In seguito alla cattività babilonese, l'aramaico sostituì l'ebraico come lingua nazionale. Perciò da tal momento, alla lettura dell'AT, il testo dovette sempre essere tradotto in aramaico. Dapprima fu fatto oralmente e a memoria. Più tardi queste tradizioni di versione furono fissate per iscritto nei Targumim. Poiché esse contengono anche aggiunte come spiegazione, informano sul pensiero teologico nel giudaismo fino al tempo precristiano. Dei più antichi ed importanti Targumim fanno parte il Targum Onkelos per i cinque libri di Mosè e il Targum Jonatlìan Ben Uzziel per i profeti

15          Lo «Shebet» è in rapporto col popolo d'Israele anche espressione del fatto che la tribù che Io possiede viene considerata da Dio come testimone responsabile di fronte agli altri popoli.

16          Che Matteo 1 effettivamente riproduca la tavola genealogica di Giuseppe e Luca 3 quella di Maria deve essere dimostrato: in Matteo 1:16 si ha: «Giacobbe generò Giuseppe, lo sposo di Maria». Da ciò risulta che Giacobbe era il padre reale di Giuseppe. In Luca 3:23 sta scritto, secondo alcune traduzioni: «Giacobbe figlio di Heli». Però nell'originale greco manca la parola «figlio»! Egli era infatti figlio di Giacobbe; e di Heli, padre di Maria, era unicamente il genero.

17          Circa la crudeltà di Archelao v. «De bello Judaico», II, 7,3 di Giuseppe Flavio

18          V. «De bello Judaico», 1,33

19          Questa citazione corrisponde alla traduzione dei LXX in Isaia 40:3; v. Matteo 3:3

20          Citato secondo Michael Green, pag 19, v. 11

21          V. per es. le sue profezie sulla distruzione di Gerusalemme (Luca 19:41-44 e 21:20-24). La sua profezia in Luca 21:20-24 servì alla salvezza di tutti i Cristiani durante l'assedio di Gerusalemme nel 70 d.C. Allorché Tito, dopo aver accerchiato la città, ritirò le sue truppe per un «motivo inspiegabile» come tramanda Giuseppe Flavio, i Cristiani si diedero alla fuga fidando nell'ordine del Signore e poterono mettersi al sicuro. In seguito vi furono l'assedio definitivo e la distruzione della città. 21a        Questo verso viene interpretato messianicamente nel Talmud babilonese, Sanhedrin 97b

22          V. ad es., Benjamin Davidson, II lessico analitico ebraico e caldeo, Londra, 1970,I 22a        Pesiqta Rabbati, Pisqua 36, 161b su Isaia 60:1,2 e Pisqua 37,162b su Isaia 60:10

23           Nell'AT si fa una differenza chiara e assai esatta fra animali puri e animali impuri (v. Leviti-co 11:5; Deuteronomio 14). Secondo tale ripartizione, i cani appartengono agli animali impuri. Perciò i non Ebrei, che non appartengono al popolo di Dio ( = Israele) possono essere designati figurativamente con l'espressione «Cani». Quindi non si tratta in nessun caso di un insulto, come invece lo è in italiano e anche in altre lingue!

24           La traduzione con «forato» è molto corretta. Anche la LXX comprende in tal modo l'espressione ebraica. Quindi «Kaari» per «kaarim» può essere inteso quale part. att. masch. plur. dalla radice «kvr». V. Benjamin Davidson, II lessico analitico ebraico e caldeo, pag. 45 (XXXI, I, I) e pag. 367,I

25           Citato secondo Michael Green, v. 11, pag. 15, T

25a         Si intende con ciò un narcotico, un anestetico, uno stupefacente

26           V. la nota della traduzione Elberfeld di Isaia 53:9, T

27           La rottura delle ossa doveva accelerarne la morte

28           Citato secondo Abraham Meister, v. 13, pag. 13, T

29           Come sopra

30           Praticamente tutti i dolori verranno in seguito, ma facendo violenza alla lingua, tenuti lontani d.My JHWH "they are all lost!" Luke19.27 ♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB♰.. Però deve trattarsi del frutto di un lavoro redazionale posteri"You are all lost!"Luke19.27♰ CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVBtto per motivi polemici.

31           Citato secondo Michael Green, pag. 19, vedi sopra


B) Citazioni bibliche

L'autore ha usato, per il testo tedesco, maggiormente la versione Elberfeld. Per la traduzione in italiano, le citazioni bibliche sono state tratte, per lo più, dalla Versione Riveduta italiana, edita dalla Società biblica britannica e forestiera. Il nome di Dio è stato reso con «Jahwe». Si è fatto pure ricorso alle versioni: Riveduta della Società biblica di Ginevra 1982, Diodati e ad altre ancora, pure usate in Italia.


C) Edizioni dei testi originari dell'AT e del NT
-   Biblia Hebraica Stuttgartensis Thora, Neviim Uketubim Stoccarda, 1967/77

-   Novum Testamentum Graece Nestle-Aland XXVI edizione, Stoccarda, 1979

-   The Greek New Testament United Bible Societies Third Edition, 1975

-   Septuaginta Alfred Rahlfs Stoccarda, 1935

-   Versione Elberfeld XII edizione Wuppertal, 1951